3 Novembre 2015

Piotta in concerto a Frosinone

A sei mesi dall’uscita dell’ultimo album Nemici e dopo il successo del tour estivo, Piotta torna con la sua band a infiammare i palchi in giro per l’Italia. Nemici ha rappresentato un nuovo passo in avanti del percorso musicale di Piotta: evoluzione, coerenza, scelte anche difficili, senza cadere nella piattezza del già sentito.

Nemici è l’evoluzione di quel mix di rap, rock e reggae che Tommaso ha maturato negli ultimi anni e che dal vivo si sono sviluppati nel migliore dei modi. Se l’elettronica torna in primo piano rispetto ai precedenti due album, non mancano chitarre distorte, bassi slappati e ritmiche ruvide: questa la colonna sonora che unisce il pubblico più giovane ai supporter della prima ora.

In oltre due ore di show ci sarà spazio per gli ultimi brani come 7 Vizi Capitale, Kitty o BBW, ma, anche i brani degli esordi con i Colle der Fomento, con Ice One fino a “S(u)ono Diverso” e “Odio gli Indifferenti”. Dagli Anni ‘90 fino ad oggi, Piotta ha saputo unire popolarità e successi di massa come La Grande Onda o Supercafone a momenti più riflessivi e impegnati come Mai Mai Mai o A testa alta. Sul palco assieme a lui la band formata da Marco La Fratta (chitarra), Davide “Pad” Palmisano (basso), Claudio Cicchetti (batteria) e MarvelMex (cori).

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.