22 Luglio 2013

Il Polo civico di Frosinone si rinnova e si offre alla cittadinanza con nuovi e più accoglienti spazi

Il Polo civico di Frosinone, ubicato sotto i Portici M.Calderari presso largo Sant’Antonio, si rinnova, per offrirsi alla cittadinanza in una veste diversa. I locali sono stati infatti liberati dalla gran quantità di oggetti di ogni genere facenti parte del protomuseo “Casa della memoria”, trasferito altrove, ed ora verranno utilizzati per diverse iniziative. Una parte, prospiciente il porticato, ospiterà infatti la “Galleria degli artisti e mecenati”, dedicata a mostre ed esposizioni; la parte più interna, invece, sarà utilizzata per le attività del Forum Civico e della Consulta popolare, come conferenze, incontri, spettacoli e quant’altro.

Il Polo civico potrà così svolgere al meglio quella funzione di luogo di aggregazione e punto di riferimento per la cittadinanza e le associazioni che già svolge da svariati anni, promuovendo tante iniziative volte a coinvolgere i frusinati. Tre le ultime messe in campo, va segnalata quella dal titolo “E se governassero le donne?”, che mira a raccogliere, attraverso una serie di interviste ad esponenti del mondo femminile, spunti ed idee per una migliore gestione della cosa pubblica.

Ma le attività del Polo civico sono davvero tante, e danno spazio all’associazionismo, promuovono un più diretto contatto tra domanda e offerta di lavoro, danno voce a chi desidera farsi sentire e far conoscere le proprie idee ed attività. Nei locali rinnovati e resi più accoglienti troveranno spazio anche diverse associazioni che avranno così un nuovo punto di riferimento in cui organizzare le più diverse attività e favorire quel fervore culturale di cui da anni il Forum civico e la Consulta popolare si fanno promotori.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.