21 Maggio 2013

Il Lions Club Nova Civitas dona un biliardino al reparto Pediatria dell’Ospedale Spaziani

biliardino

Il 20 maggio alle ore 17,00 si è concluso il service di Pasqua organizzato dal Lions Club Frosinone  Nova Civitas, con la consegna di un biliardino presso la ludoteca del reparto pediatria dell’Ospedale  “Fabrizio Spaziani” di Frosinone. Come ogni anno, il Club ha organizzato una lotteria di beneficenza con   premio un grande UOVO di Pasqua, individuando  una realtà locale a cui regalare qualcosa di utile  con il ricavato dalla vendita dei biglietti.

Lo scorso anno, ad esempio, è stato consegnato un assortimento di materiale  didattico ai piccoli ospiti della Casa Famiglia Laura Leroux e alla stessa quest’anno è stato portato,  per scelta del vincitore, l ‘UOVO, previsto come premio della lotteria .  L’obiettivo di quest’anno si è realizzato grazie all’impegno personale della presidente del Lions Club Frosinone  Nova Civitas,  Ornella Costa e alla disponibilità di Simona Straccamore,  cordinatrice del servizio ludoteca,  organizzato dalla Cooperativa Sociale “Altri Colori” e Consorzio “Persifal”,  non solo presso l’ospedale, ma anche presso altre realtà  locali e non.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato diversi soci ed erano presenti oltre agli operatori della Cooperativa  anche alcuni bambini ricoverati,   e, come  sempre, è stato piacevole godere del sorriso dei bambini  e dei ringraziamenti delle loro mamme!!! La cerimonia si è conclusa con la consegna, da parte della presidente Ornella Costa,  del “gagliardetto” del Club alla coordinatrice Simona Straccamore, che lo affiggerà nella ludoteca a testimonianza della  giornata e del legame che si è creato per progetti futuri.

biliardino2

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.