9 Maggio 2016

Il Leone è ferito ma non è morto: la storia del Frosinone comincia oggi, ecco perché

Il Frosinone Calcio è retrocesso in B esattamente come da previsioni ai nastri di partenza del torneo di Serie A 2015/16. Nessuno, però, avrebbe mai immaginato che a un anno distanza dalla storica promozione del 16 maggio 2015 si sarebbe parlato di rammarichi, perché i giallazzurri hanno seriamente “rischiato” di salvarsi. La società di Stirpe non solo ha collezionato un’ottima serie di figuroni, pareggiando ad esempio nell’inviolabile “Juventus Stadium” o alla “Scala del Calcio” contro il Milan, ma ha gettato le basi per un futuro ancor più luminoso del presente.

L’obiettivo del club frusinate consiste naturalmente in una risalita il più possibile veloce in Serie A, ma soprattutto nell’abitudine a svolgere il proprio nuovo ruolo. Nel Frosinone di oggi, considerando l’impegno per lo stadio ed il settore giovanile, si riconoscono chiaramente il Pescara, l’Empoli, l’Ascoli, il Pisa, il Brescia di ieri, società che facendo su e giù dalla A alla B sono riuscite a collezionare in un decennio anche tre o quattro partecipazioni al massimo torneo nazionale.

Le basi per puntare a questo obiettivo ci sono, su tutte la certezza rappresentata dalla saggia gestione societaria di Stirpe, sempre attentissimo a mantenere in vita il giocattolo senza appesantirlo. Con una paziente programmazione, nel giro di tre anni (ma potrebbe accadere anche prima, visto il debito con la sfortuna) il Frosinone tornerà certamente in Serie A. Poi retrocederà ancora, magari dopo due massimi campionati consecutivi. Poi risalirà e così via, perché questa è la nuova dimensione del Frosinone Calcio. La storia giallazzurra inizia oggi.

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

LATTOFERRINA COVID - Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più su questa proteina che secondo alcune fonti sarebbe portentosa e secondo altre no.

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

REGALI DI NATALE PER GAMER - Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

SAMSUNG CRYSTAL CLEAN - Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

SATURIMETRO - Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

APPLE IPHONE 12 - Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.