4 Marzo 2013

IHF Volley, ancora una vittoria: 3-1 al Terre Verdiane

IHF-SPATARO

Nella giornata dedicata a Telethon ed alla ricerca sulle malattie genetiche la IHF Volley si conferma regina tra le mura di casa, battendo le atlete ospiti delle Terre Verdiane Volley per 3 set a 1 tra gli applausi di un Palasport gremito di gente. A sostegno della ricerca e di Telethon sono intervenute anche le Istituzioni locali nella persona del Sindaco Ottaviani che, insieme al Presidente Iacobucci ed al Sig. Gallon di Telethon, hanno ricordato a tutti l’importanza della ricerca.

Il primo set inizia in equilibrio con una IHF Volley che riesce senza problemi a gestire le fasi iniziali della gara, portandosi subito in vantaggio al primo time out tecnico per 8-4. E’ sempre il duo croato a dar battaglia, coordinandosi con Zanin e Ruzzini e riuscendo ad imporsi anche sul fischio del secondo time out tecnico 16-11. Le emiliane però non demordono e con Manfredini e Do Carmo iniziano ad attaccare mettendo in difficoltà la ricezione delle padrone di casa, portandosi così in pareggio sul 20-20. E’ Spataro seguita dalla compagna Astarita che riportano la situazione a favore della IHF Volley 21-20, continuando poi con una serie di scambi veloci che vedono la vittoria del set per 25-22 a favore delle laziali.

Cambio campo e le Terre Verdiane scendono sul parquet ospite con uno sprint maggiore che le porta subito in vantaggio sulle per 5-8 prima e 12-16 poi. La IHF Volley sembra non riuscire a contenere il gioco delle avversarie e nonostante Ruzzini non si faccia trovare mai impreparata su ogni palla, a nulla possono Capitan Campanari e compagne che lasciano alle emiliane la vittoria del secondo set per 23-25.

Terzo set e la IHF Volley inizia a giocare con l’amaro in bocca, ma la voglia di rivincita è tanta e le laziali vogliono la svolta, ma le emiliane sono davvero in giornata e non si lasciano trovare mai impreparate. Al fischio del primo time out tecnico sono Campanari e compagne ad essere in vantaggio 8-6, vantaggio che aumenta anche grazie alle potenti schiacciate di Percan 16-12. Manfredini però dà filo da torcere alla formazione di casa, l’emiliana gioca con astuzia e recupera qualche punto utile 21-17. E’ Spataro però a reagire ed a trainare le sue con due belle azioni a rete, la IHF Volley guadagna la rivincita e si porta alla vittoria del terzo set per 25-19.

Il quarto set vede le due formazioni rincorrersi punto dopo punto, la IHF Volley prova lo scatto e ci riesce imponendosi dopo qualche minuto sulle avversarie 16-9, grazie anche a Campanari e Spataro che attaccano a rete con astuzia e non lasciano alle avversarie nemmeno il tempo di reagire. E’Astarita che contribuisce ad allungare le distanze dalle avversarie 18-9, seguita dalla solita Percan 19-9. Ben dieci punti di distacco dalla Terre Verdiane che fanno ben presagire per la fine della gara. Le laziali continuano la loro ascesa, attaccano e ricevono con precisione fino a quando si portano alla vittoria della settima giornata di ritorno, chiudendo il set per 25-15.

IHF VOLLEY vs TERRE VERDIANE VOLLEY 3-1 (25-22; 23-25; 25-19; 25-15)

IHF VOLLEY: Percan24, Fiore2, Bonciani, Centi, Zanin, Astarita5, Flammini, Campanari13, Spataro15, Ikic15,Ruzzini
Allenatore: Mario Regulo Martinez
Vice Allenatore: Joel Despaigne

TERRE VERDIANE VOLLEY: Genovesi,Rania14, Budini, Valenzise, Do Carmo10, Decordi11, Moncada1, Manfredini22, Fornara7, Antignano, Musiari
Allenatore: Marco Botti
Vice Allenatore: Davide Zanichelli

Arbitri: Maurizio Canessa; Pierluigi Orpianesi

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.