12 Aprile 2013

“I giovani e la sicurezza stradale” – importante convegno organizzato dai Lions Club Frosinone Nova Civitas e il Lions Club Sora

WP_20130408_018 (1)[2]

“L’8 Aprile il Lions Club Frosinone Nova Civitas e il Lions Club Sora hanno organizzato presso l’auditorium della Scuola Media ‘ L. Pietrobono ‘ un incontro sul tema ‘ I giovani e la sicurezza stradale ‘. Erano presenti oltre 150 studenti delle terze medie con diversi docenti e soci lions . Per il raggiungimento degli obiettivi formativi previsti dal progetto , sono stati fondamentali l’attiva e competente collaborazione della Polizia di Stato e la disponibilità del dirigente scolastico e delle docenti dell’Istituto Comprensivo Frosinone 2 , che sanno sempre cogliere qualsiasi occasione culturale utile alla crescita degli studenti . La relazione è stata preceduta dal saluto del dirigente scolastico Antonino Pompei che ha messo in evidenza le finalità educative del tema trattato e ha delineato con professionalità le caratteristiche e la storia dei Lions , contribuendo a far conoscere ai giovanissimi ascoltatori una realtà di volontariato a loro poco nota . Sono seguiti i saluti del presidente di Zona Lions Domenico Mariani e della presidente del Lions Club Frosinone Nova Civitas Ornella Costa anche a nome del Lions Club Sora rappresenato dal segretario Giovanni De Ritis . Il merito della riuscita validità didattica del tema ‘ I giovani e la sicurezza stradale ‘ va soprattutto ai due relatori delegati a questo compito informativo e formativo nell’ambito della Polizia di Stato . Il successo della relazione tenuta , dagli Assistenti Capo Tiziana Ferrari e Gianni Marcoccia , con professionalità e con l’ausilio dei più moderni mezzi multimediali , è stato evidenziato dalle molteplici domande che a conclusione gli studenti hanno posto loro per avere chiarimenti su episodi ed esperienze personali . La mattinata si è conclusa con la consegna del gagliardetto del Lions Club Frosinone Nova Civitas ai due relatori ed una targa ricordo al dirigente scolastico .

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.