5 Febbraio 2015

I Carabinieri “risequestrano” cantiere ciociaro palesemente irregolare

Nella giornata di ieri, mercoledì 4 febbraio, a Frosinone, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, insieme ai colleghi della Stazione Capoluogo, ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Frosinone e al Personale del Comando della Polizia Locale, hanno svolto una serie di accertamenti investigativi al termine dei quali sono stati emessi i seguenti provvedimenti:

  • denuncia per “violazione dei sigilli, danneggiamento di cose sottoposte a sequestro, assenza di permesso di costruire, violazione normativa sismica e violazione normativa sul cemento armato e struttura metallica, di un commerciante 31enne, in qualità di committente dei lavori;
  • sanzioni amministrative di circa € 30.000,00 per “omessa consegna contratto di lavoro e modifiche alle disposizioni in materia di lavoro irregolare”, nei confronti di un 53enne, in qualità di assuntore dei lavori.

Il personale operante, nel corso di un mirato servizio volto a reprimere l’abusivismo edilizio e il fenomeno del “lavoro nero”, nel pomeriggio di ieri è entrato all’interno di un cantiere edile abusivo, sito nella parte bassa di Frosinone e già sottoposto a sequestro dalla Polizia Locale il 28 gennaio scorso per diverse violazioni edilizie.

Nell’area in costruzione sono stati trovati il committente edile e l’assuntore di fatto dei lavori, Inoltre, sempre nel cantiere dove è stato riscontrato che i lavori erano proseguiti nonostante il sequestro, sono stati sorpresi 10 operai (3 rumeni e 7 italiani) tutti irregolari di cui uno con funzione di vedetta. Sul sito al termine delle operazioni sono stati nuovamente apposti i sigilli.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Vaccino Covid - Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

SORA - Lavoro: cercasi autista pat. C o superiore + CQC

Cercasi autista - Candidature aperte fino al 03 Settembre 2020.

Armine Harutyunyan e il saluto romano: obiettivo centrato grazie alle polemiche

Armine Harutyunyan - Che fosse tutto architettato o meno oramai conta poco e niente.

SORA - Cercasi colf convivente per la gestione di una casa con tre bambini

Cercasi colf a Sora - Contratto di lavoro domestico a tempo indeterminato (livello B) € 800 al mese + 5,60 al giorno di indennità di vitto e alloggio, 26 giorni di ferie e tredicesima.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Bed and breakfast Roma centro - Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.