19 Giugno 2013

FROSINONE – Gran finale per i festeggiamenti dei Santi Patroni Silverio e Ormisda

Domani (giovedì 20 giugno) gran finale per i festeggiamenti dei Santi Patroni Silverio e Ormisda. Si inizia con le cerimonie religiose alle ore 19 con la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Monsignor Ambrogio Spreafico e a seguire alle 20 la solenne processione per le vie del centro. Dalle 21 in poi spazio ai festeggiamenti civili con il concerto dei The Gloves e la performance artistica di Biagio Izzo, con la presentazione di Mary Segneri e alle 24 gran finale con fuochi pirotecnici.

Il Gruppo “The GLoveS”, in italiano “i guanti”, nasce nel novembre del 2001 dall’incontro di quattro giovani musicisti uniti dalla passione per la musica live e dalla forte caratterizzazione autoironica; l’intento è quello di proporre grandi cover del rock dagli anni cinquanta ad oggi nei pub e nei locali pubblici del basso Lazio, cosa che ai quattro ragazzi riesce con costanza e soddisfazione tanto che il loro nome, spesso deformato a causa della pronuncia anglofona, passa di voce in voce, fino ad arrivare alla capitale. Durante i primi anni di attività i “guanti” raccolgono buoni riscontri un po’ ovunque, calcando con il loro marchio di fabbrica, l’allegrock, i palchi più rinomati di Roma e dintorni; guidati dal carismatico frontman Leopoldo “Leo” Marcello, voce potente accompagnata da un animo filo-cabarettistico, la band si esibisce a Stazione Birra, al Fonclea, nei Kirby’s di Roma ed in tanti altri pub considerati “tappe obbligatorie” delle grandi band romane che hanno fatto la storia della musica Italiana. Con il passare degli anni, senza mai perdere o cambiare componenti, il gruppo Ciociaro comincia a virare verso ritmi sempre più ballabili, passando dal grande rock, difficile da digerire per i palati più semplici, al rock’n’roll ed alla disco-music; sostenuti dallo spessore musicale del Maestro Danilo “il Conte” Di Mario, chitarra mai doma del quartetto guantato, e dall’incalzante sezione ritmica composta dai cugini Giancarlo “Chianti” Simoni (basso elettrico) e Federico “Jeàn” Simoni (batteria), la band si esibisce su palchi sempre più spaziosi, migrando dai pub alle discoteche, fino a giungere alla trasformazione che li porta oggi a definirsi una “dancing orchestra” (orchestra danzante) composta da ben otto elementi: oltre ai sopra citati, il Maestro Fabio “the duck” Gelli alla tromba, il Maestro Mattia “Zangrillo” Collacchi al trombone, Francesco “Freccia” Fusco al Sax tenore ed il Maestro Francesco “Franzo Nocchia” Lombardi alle tastiere. Con questa formazione, i “GLoveS” entrano nelle più grandi location private del centro-sud Italia, divenendo dopo undici anni di attività ed oltre ottocento serate all’attivo, una  delle party band più richieste in Italia ed all’estero per moltissimi “festeggiati” tanto italiani quanto stranieri, capace di intrattenere le platee più festaiole. La trasformazione è quindi completa; prendete una base di musica rock, una bella fetta di musica ballabile, condite il tutto con un pizzico di autoironia e grandi sorrisi… e shakerate con energia tenendo il passo a tempo di musica: The GLoveS! da servire rigorosamente bollenti…

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.