7 Maggio 2013

Giuseppe Patrizi: “L’ultimo decreto Monti mette a ulteriore rischio servizi alla cittadinanza”

PATRIZI

“Il Decreto n. 35 dell’8 Aprile scorso, emanato dal Governo Monti, ha operato un taglio ai trasferimenti del Governo alle Province ben maggiore di quanto era previsto. Ciò sta causando, in tutte le Province d’Italia, una levata di scudi del resto inevitabile. Gli ulteriori tagli del Governo Monti alle Province, che già avevano visto nei due anni precedenti dimezzato il proprio bilancio, determinano l’impossibilità di garantire i servizi alla cittadinanza.

Non si tratta di un taglio ai costi della politica ma ai servizi primari per i cittadini. Se a questo quadro si aggiunge la nota vicenda che vede la nostra Provincia in credito verso la Regione Lazio di svariate decine di milioni di euro, è di tutta evidenza come la situazione, a tutto e solo discapito della cittadinanza, sia molto grave. Per affrontare questo problema la Provincia di Frosinone ha chiesto e ottenuto un incontro presso l’Upi nazionale che si terrà nei prossimi giorni”. E’ quanto afferma il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

peste bubbonica - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.