11 Dicembre 2013

GIOVANETERRA: Giovani, agricoltura sociale e recupero dei territori. 13 dicembre, Frosinone

In occasione dell’avvio del Progetto di formazione GiovaneTerra – finanziato dall’Unione delle Province d’Italia – Venerdì 13 Dicembre GIOVANETERRA Giovani, agricoltura sociale e recupero dei territori presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo della Provincia di Frosinone. Finalità dell’evento, oltre alla presentazione del progetto e delle attività da esso previste, è stimolare il dibattito sulle nuove possibilità offerte dallo sviluppo e dal rafforzamento delle esperienze di agricoltura sociale: in ambito lavorativo – come strumento di crescita e come opportunità occupazionale per i giovani –, in ambito sociale – attraverso l’erogazione diretta di servizi sociali a beneficio delle fasce deboli di popolazione – e come presidio ambientale in territori contaminati o a rischio.

DETTAGLI EVENTO PUBBLICO

GIOVANETERRA: Giovani, agricoltura sociale e recupero dei territori

Venerdì 13 Dicembre h.10
Salone di Rappresentanza del Palazzo della Provincia di Frosinone
Piazza Gramsci n.13 – Frosinone

Saluti istituzionali
Giuseppe Patrizi – Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone

Presentazione del Progetto “GiovaneTerra”
Giulia Dakli – Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali (CDCA)

Intervengono
Carlo De Angelis – Coordinamento Nazionale Comunità d’Accoglienza Lazio
On. Massimo Fiorio – Vicepresidente Commissione Agricoltura, Camera dei Deputati
On. Francesco De Angelis – Parlamento Europeo
Laura Greco – A Sud
Silvano Falocco – Ecosistemi srl
Esperto in politiche agricole comunitarie
Rappresentante Regione Lazio, Assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca
Rappresentanti di esperienze virtuose di agricoltura sociale ed imprenditoria giovanile

Il convegno è organizzato nell’ambito del progetto GIOVANETERRA -Giovani, agricoltura sociale, recupero dei territori: nuove opportunità di formazione e lavoro legate alla terra – finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani, iniziativa finanziata dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestita dall’Unione delle Province d’Italia.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.