19 Novembre 2019

FROSINONE – Una nuova palestra per la scuola Maiuri

L'amministrazione Ottaviani ha ottenuto un contributo di un milione di euro per la struttura deputata all’attività fisica dei piccoli alunni.

Il Comune di Frosinone, mediante l’assessorato ai lavori pubblici, coordinato dall’assessore Fabio Tagliaferri, ha pubblicato l’avviso per la presentazione, rivolta agli operatori economici, della manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento dell’incarico di aggiornamento del progetto definitivo e coordinamento per la sicurezza in fase progettuale finalizzati a un appalto integrato, nonché direzione lavori e coordinamento per la sicurezza in fase esecutiva, relativamente ai lavori di ristrutturazione della palestra della scuola primaria “Maiuri”.

La scuola primaria con sede in viale Tevere sarà dotata di una palestra nuova: l’amministrazione Ottaviani, dopo aver inoltrato diverse richieste di finanziamento, ha infatti ottenuto un contributo di un milione di euro per la struttura deputata all’attività fisica dei piccoli alunni. Il Comune intende espletare, quindi, una indagine di mercato, finalizzata all’individuazione di manifestazione d’interesse da parte di professionisti o gruppi temporanei di professionisti qualificati, eventualmente da consultare per il conferimento dell’incarico in oggetto, da invitare a successiva procedura negoziata.

Il costo complessivo dei servizi tecnici da affidare nell’ottica di un appalto integrato è sulla base dell’attuale stato di avanzamento dell’iter progettuale ammonta ad euro 97.385,75. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire a mezzo servizio postale, corriere, pec (pec@pec.comune.frosinone.it) o consegna a mano presso l’ufficio protocollo dell’ente (piazza VI dicembre) entro il giorno 28 novembre alle 13 e dovranno contenere i modelli A, B, C, D, E, allegati all’avviso (disponibile anche su www.comune.frosinone.it) e la copia fotostatica leggibile del documento di identità del sottoscrittore o dei sottoscrittori del modello A.

Sul plico dovrà essere inserita la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per l’affidamento dell’incarico di aggiornamento della progettazione definitiva e coordinamento per la sicurezza in fase progettuale ai sensi degli artt. 23 e 24 del D. Lgs. n°50/2016 e s.m.i. finalizzata a un appalto integrato, nonché direzione dei lavori e coordinamento per la sicurezza in fase esecutiva relativamente, all’intervento: Lavori di ristrutturazione della palestra della scuola primaria “Amedeo Maiuri”. CUP: E41F9000160001”. Saranno escluse le manifestazioni d’interesse incomplete nei dati oppure presentate da soggetti carenti di uno o più requisiti generali o tecnici. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il R.U.P., ing. Damiano Bauco, al numero 0775/2656242.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Apre l'Archivio dedicato ad Antonio Valente, magnifico "scrigno" del genio di Lungoliri Rosati

Antonio Lecce - Il Comune di Sora ha accettato di ospitare l’Archivio VALENTE-DEL FAVERO (questa la titolazione completa), su richiesta e interessamento dell’Accademia del Leone.

SORA - Nuovo Assessore per la Giunta De Donatis, è Natalino Coletta

Fausto Baratta - Queste le deleghe: Ambiente e rapporti con la Società Ambiente e Salute Surl; Mobilità Sostenibile e misure tese alla sostenibilità ambientale, Toponomastica.

"Coronavirus: la Terza Guerra Mondiale è contro un nemico invisibile", presentazione a Sora per il libro di Gianluca Pistore

Coronavirus - Per consentire un’ampia diffusione della manifestazione, la presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Sora. Modererà l’evento la giornalista Ilaria Paolisso.

"Eppur si può anche da Sora! Fare impresa nel nostro territorio nell’era dell’economia digitale"

Loreto Marcelli - L'appuntamento è per venerdì 17 luglio dalle ore 21.15 in diretta Skype (scaricare l'App e cercare "MEET UP M5S SORA"). Si invitano i cittadini a partecipare.

SORA - «Situazione Liri preoccupante». Loreto Marcelli sollecita immediata verifica stato ambientale acque

Loreto Marcelli - In via precauzionale è stato sospeso il servizio di irrigazione delle coltivazioni.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

SORA - Pista ciclabile Pontrino-San Domenico: si parte. Sarà lunga 8 km

Natalino Coletta - Il tracciato collegherà Pontrinio a San Domenico (Parco "Famiglia La Posta"). Già richiesto un nuovo finanziamento per il secondo lotto Romana Selva-barca San Domenico. A seguire si lavorerà per il prolungamento della pista verso Isola del Liri via Borgonuovo. Allo studio anche il prolungamento verso l'Abruzzo in collaborazione con il Comune di Balsorano.

Piano Esecutivo di Gestione: il M5S Sora scrive al Prefetto

Fabrizio Pintori - La nota stampa del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

SORA - Il Dott. Luciano Conte: «Ospedale, siamo in emergenza»

Coronavirus - Con un lungo post sul proprio profilo Facebook, il medico sorano chiede che «gli enti preposti trovino al più presto una soluzione».