12 Novembre 2019

FROSINONE – Teatro: abbonamenti record, giovedì la “prima”

Oltre 500, infatti, gli abbonamenti già staccati al botteghino di viale Mazzini.

La nuova stagione teatrale, organizzata dall’amministrazione Ottaviani in collaborazione con l’Atcl presso il teatro comunale Nestor di Frosinone, ha fatto registrare un nuovo record, ponendolo ai primi posti per numero degli abbonamenti tra i teatri storici del Lazio.

Oltre 500, infatti, gli abbonamenti già staccati al botteghino di viale Mazzini: si va, dunque, verso il tutto esaurito. Da lunedì 11 novembre, inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli della stagione teatrale: all’interno di una programmazione ricca e pensata per incontrare il gusto di un pubblico esigente e di tutte le età, sarà quindi possibile aggiudicarsi uno o più tagliandi degli appuntamenti in calendario.

Del resto, i prezzi della nuova stagione teatrale, organizzata con il contributo della Banca Popolare del Frusinate, a parità di spettacoli e con lo stesso cartellone attualmente in programmazione nei teatri storici di Roma e di Napoli, sono ridotti di oltre il 70%, grazie al fatto che, essendo di proprietà comunale, il teatro Nestor permette una riduzione notevole, sia per gli abbonamenti che per i singoli biglietti. L’appuntamento, dunque, per la “prima” è fissato per giovedì 14 novembre, quando alle ore 21 andrà in scena “Il silenzio grande”, per la regia di Alessandro Gassmann; da una commedia di Maurizio de Giovanni. Con Massimiliano Gallo, Monica Nappo e la partecipazione di Stefania Rocca. Maurizio de Giovanni, autore di numerosi libri di successo, dalla serie de “Il Commissario Ricciardi” fino ai “I bastardi di Pizzofalcone” ha scritto per la prima volta una commedia in due atti: “Il silenzio grande”. “L’incontro con Maurizio de Giovanni – ha dichiarato Gassmann nelle note di regia – è stato, nella mia carriera recente, portatore di novità importanti e di progetti che mi hanno appassionato. Ho approfondito la mia conoscenza delle umanità raccontate da de Giovanni, interpretando l’ispettore Lojacono nella fortunatissima serie televisiva, giunta alla seconda stagione, “I bastardi di Pizzofalcone”. Quando, in una pausa a pranzo, con Maurizio, parlammo de “Il silenzio grande”, vidi l’idea nascere lì in pochi minuti. Ebbi subito la sensazione che, nelle sue mani, un tema importante come quello dei rapporti familiari, del tempo che scorre, del luogo dove le nostre vite scorrono e mutano negli anni, ovvero la casa, avrebbe avuto una evoluzione emozionante e sorprendente. Ho immaginato uno spettacolo in cui le verità che i protagonisti si dicono, a volte si urlano o si sussurrano, possano farvi riconoscere o che, come sempre accade anche nei momenti più drammatici, possano far esplodere risate, divertimento, insomma la vita. Questa è una delle funzioni che il teatro può avere, quella di raccontarci come siamo, potremmo essere o anche quello che saremmo potuti essere. Questa storia ha poi al suo interno grandissime sorprese e misteri, orchestrati con abilità da quel grande scrittore di gialli che è Maurizio de Giovanni, che hanno fatto sì che la commedia diventasse già un piccolo classico contemporaneo”.

I biglietti si possono acquistare presso il teatro comunale Nestor (348 7749362; info@multisalanestor.it) e sul circuito ticketone.it. Per informazioni, inoltre, è possibile contattare l’ufficio comunale cultura al numero 0775/2656586; daniela.bordignon@comune.frosinone.it.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Apre l'Archivio dedicato ad Antonio Valente, magnifico "scrigno" del genio di Lungoliri Rosati

Antonio Lecce - Il Comune di Sora ha accettato di ospitare l’Archivio VALENTE-DEL FAVERO (questa la titolazione completa), su richiesta e interessamento dell’Accademia del Leone.

SORA - Nuovo Assessore per la Giunta De Donatis, è Natalino Coletta

Fausto Baratta - Queste le deleghe: Ambiente e rapporti con la Società Ambiente e Salute Surl; Mobilità Sostenibile e misure tese alla sostenibilità ambientale, Toponomastica.

"Coronavirus: la Terza Guerra Mondiale è contro un nemico invisibile", presentazione a Sora per il libro di Gianluca Pistore

Coronavirus - Per consentire un’ampia diffusione della manifestazione, la presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Sora. Modererà l’evento la giornalista Ilaria Paolisso.

"Eppur si può anche da Sora! Fare impresa nel nostro territorio nell’era dell’economia digitale"

Loreto Marcelli - L'appuntamento è per venerdì 17 luglio dalle ore 21.15 in diretta Skype (scaricare l'App e cercare "MEET UP M5S SORA"). Si invitano i cittadini a partecipare.

SORA - «Situazione Liri preoccupante». Loreto Marcelli sollecita immediata verifica stato ambientale acque

Loreto Marcelli - In via precauzionale è stato sospeso il servizio di irrigazione delle coltivazioni.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

SORA - Pista ciclabile Pontrino-San Domenico: si parte. Sarà lunga 8 km

Natalino Coletta - Il tracciato collegherà Pontrinio a San Domenico (Parco "Famiglia La Posta"). Già richiesto un nuovo finanziamento per il secondo lotto Romana Selva-barca San Domenico. A seguire si lavorerà per il prolungamento della pista verso Isola del Liri via Borgonuovo. Allo studio anche il prolungamento verso l'Abruzzo in collaborazione con il Comune di Balsorano.

Piano Esecutivo di Gestione: il M5S Sora scrive al Prefetto

Fabrizio Pintori - La nota stampa del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

SORA - Il Dott. Luciano Conte: «Ospedale, siamo in emergenza»

Coronavirus - Con un lungo post sul proprio profilo Facebook, il medico sorano chiede che «gli enti preposti trovino al più presto una soluzione».