10 Agosto 2014

Frosinone: «Sulla Tari dati inesatti e demagogici»

Sulla questione degli aumenti della Tari, in risposta a qualche associazione che aveva parlato di aumenti immotivati del tributo, interviene il Sindaco Nicola Ottaviani: “La Tari è un tributo che non è stato introdotto dai Comuni, ma dal Governo nazionale. Rispetto ad altri tributi, l’introito non genera alcun profitto per le casse comunali, ma è destinato integralmente alla compensazione a pareggio dei costi relativi alla raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. I dati diffusi da qualche associazione, secondo cui l’aumento sarebbe del 17%, sono assolutamente fantasiosi e demagogici, in quanto l’integrazione si differenzia da categoria a categoria, e l’adeguamento tariffario discende dal contratto attualmente in vigore, che è stato stipulato dalla precedente amministrazione. Conosciamo bene le posizioni marcatamente partigiane del simpatico amico Francesco Notarcola, che è lo stesso predicatore dell’acqua gratis dentro le case, della spesa gratis di estrazione no global e di ogni altra demagogia, sicuramente accattivante, ma scarsamente realizzabile nel nostro paese e forse anche nella Repubblica del Bengodi. Il nuovo bando sulla differenziata, promosso dall’amministrazione, prevede la raccolta con il sistema del porta a porta su tutto il territorio comunale, entrò i prossimi tre anni, con un abbattimento sensibile dei costi di conferimento in discarica, che produrrà l’effetto finale di un abbassamento delle tariffe in bolletta”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.