25 Giugno 2013

FROSINONE – Strepitoso successo di pubblico per la prima della rassegna musicale “Tradizione ed Evoluzione”

Un vero e proprio bagno di folla per il primo concerto della rassegna musicale “Tradizione ed Evoluzione” in corso di svolgimento in piazza San Paolo nel cuore del quartiere Cavoni. Ieri sera (lunedì 24 giugno 2013), il M° Gianni Perilli con la sua band ha intrattenuto in maniera magistrale, nel concerto etnico “Terra”, che ha proposto la migliore tradizione della musica popolare, il folto pubblico accorso, trascinato in balli e rapito dalle sonorità di strumenti tradizionali come la ciaramella.

Gianni Perilli ha fatto sfoggio di tutto il suo talento di strumentista, compositore e arrangiatore. D’altronde la sua carriera parla per lui. Dopo lunga attività all’estero (Jass & James and JJ Band, Wallance Collection, ecc.), infatti è tornato alle “origini” dando seguito alla valorizzazione di un patrimonio tradizionale, che già suo padre Cesare aveva iniziato con successo. E’ il musicista d’eccellenza della ciaramella e vanta collaborazioni con: Il Canzoniere Internazionale, Luigi Cinque, Musica Nova di Eugenio Bennato, Tullio De Piscopo, Pino Daniele, Rosario Jermano, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Savio Riccardi, Archè, etc.

La sua ciaramella ha echeggiato nei maggiori teatri d’Italia, collaborando con Bruno Cirino, Mariano Rigillo, Concetta e Peppe Barra, Patrizio Trampetti, Maurizio Scaparro, ecc… Gianni Perilli ha collaborato con il M°. Ennio Morricone nella realizzazione, in qualità di solista, della colonna sonora dei film “I maghi randagi” di Sergio Citti e ” Baaria” di Giuseppe Tornatore ed in vari concerti dell’Orchestra, ultimo il Concerto di Capodanno svolto ad Assisi in diretta televisiva. Ha partecipato a diversi concerti con l’orchestra “Roma Sinfonietta” diretta dal M° E.Morricone, con l’orchestra giovanile d’archi del conservatorio di Frosinone diretta dal M° Antonio D’Antò e con “I Solisti Aquilani” con i quali ha tenuto importanti concerti in Italia e in Canada. La sua ciaramella ” si è fusa magicamente” con la musica jazz con Paolo Damiani, Giancarlo Schiaffini , ecc. Questa sera (martedì 25 giugno 2013), sempre in piazza San Paolo e sempre alle 21.30, sarà la volta di Angelo Piccoli con la “Fisorchestra Ciociara”.
[nggallery id=80]

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

Coronavirus Lazio - La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Peste bubbonica Cina - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.