29 Novembre 2013

FROSINONE: si rinnovano le cariche della Consulta delle Associazioni

L’amministrazione comunale comunica che il dirigente del settore sviluppo economico e promozione della città, dott.ssa Palmira Bruni, visti gli art. 8, 9, 10, 11 del Regolamento per la gestione dell’Albo e della Consulta delle Associazioni approvato con Deliberazione di C.C. n. 40 del 16/09/2013, ha convocato l’Assemblea di tutte le Associazioni iscritte all’Albo Comunale per il rinnovo delle cariche di Presidente, Vice Presidente e Segretario per il giorno 19/12/2013 dalle ore 9 alle ore 18 presso la sede della Villa Comunale, in Via Marco Tullio Cicerone. A tal fine sono invitati a partecipare tutti i Presidenti (o loro delegati) delle Associazioni iscritte all’Albo Comunale.

Modalità di svolgimento dell’elezione
L’elezione si svolgerà a scrutinio segreto ed agli elettori sarà consegnata una tripla scheda: una per l’elezione del Presidente, una per l’elezione del Vice Presidente ed una per l’elezione del Segretario. L’elezione dei membri del Comitato Esecutivo, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento Comunale per la Gestione dell’Albo della Consulta delle Associazioni approvato con Delibera Consiglio Comunale n. 40 del 16/09/2013, avverrà “ …a scrutinio segreto a maggioranza assoluta dei componenti in prima convocazione, in seconda con la maggioranza dei 2/3 dei presenti”. Nell’eventualità di dover procedere ad una seconda votazione per mancato raggiungimento del numero dei consensi, la data è fissata per il giorno 22/01/2014 dalle ore 9 alle ore 18, presso la sede della Villa Comunale, in Via Marco Tullio Cicerone.

Elettorato attivo
Per ciascuna Associazione può esercitare diritto di voto il Presidente o, in assenza, il legale rappresentante o Delegato membro. Il Presidente di più Associazioni dovrà specificare per quale di esse intenda esprimere il proprio voto. Relativamente a ciascuna delle restanti, dovrà necessariamente indicare un nominativo cui delegare tale compito.

Elettorato passivo

  • Possono essere eletti alla carica di Presidente della Consulta, i soli Presidenti di tutte le Associazioni, senza possibilità di delega.
  • Sono eleggibili alla carica di Vice Presidente e Segretario (Comitato Esecutivo), tutti i Presidenti o loro delegati membri, precedentemente comunicati, come indicati nell’allegato.

Il Presidente dura in carica 2 anni e non è eleggibile per più di 2 mandati consecutivi” (Art.9). Il Vice Presidente ed il Segretario sono scelti tra i membri di diritto dell’Assemblea. Saranno considerati validi i nominativi segnalati in sede di iscrizione all’Albo, quali Rappresentanti Legali. (Art.8) Per esprimere il proprio voto occorrerà presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento. Lo scrutinio avverrà subito dopo la chiusura del seggio.

La Commissione Elettorale è così composta:

  • Presidente: Dott. Cristiano Ranalli
  • Segretario Verbalizzante e Componente: Dott.ssa Paola Vespaziani
  • Componente: Sig.ra Silvana Germani

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.comune.frosinone.it ed è, inoltre, possibile contattare il:

Servizio Promozione della Città
Ufficio C.O.L. e Politiche Giovanili
Albo della Consulta delle Associazioni
Tel.0775/265633
col@comune.frosinone.it
Dott. Cristiano Ranalli

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.