10 Settembre 2014

Frosinone: sequestrata frutta e verdura, chiuso un negozio, due espulsi

Inoltre, due denunciati per favoreggiamento dell’immigrazione e sfruttamento della mano d’opera lavorativa

E’ iniziata alle prime ore di questa mattina una mirata attività di controllo sulle rivendite di prodotti ortofrutticoli. Una azione congiunta che ha visto la collaborazione tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Polizia Locale, personale A.S.L. ed Ispetttorato del Lavoro, ciascuno impegnato per i profili di specifica competenza. Un lavoro prezioso ed altamente qualificato quello condotto dai vari partner, che ha consentito di verificare la posizione amministrativa dei titolari delle attività commerciali e dei loro dipendenti.

Particolare attenzione è stata rivolta al controllo sulle condizioni igienico – sanitarie dei locali e sullo stato di conservazione della merce. Venti quintali di prodotti ortofrutticoli sono stati sequestrati, per la successiva distruzione, in quanto risultati contaminati (art. 5 L. 283/62). Chiuso un punto vendita situato nella parte bassa della città per ragioni igienico – sanitarie.

Due i titolari denunciati per favoreggiamento dell’immigrazione e sfruttamento della mano d’opera lavorativa. Due i provvedimenti di espulsione emessi nei confronti di cittadini egiziani. Proseguirà il sapiente coordinamento tra le Forze di Polizia che, con l’attività di oggi, ha consentito oltre a far emergere irregolarità amministrative sia sul piano lavorativo che sulla corretta posizione sul territorio nazionale, anche a rafforzare la sicurezza dei consumatori eliminando dal mercato prodotti alimentari non idoeni al consumo.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

EVENTI

SORA - “Non è uno scherzo, è arte vera”, torna la collettiva a cura di Alessandra De Michele

La mostra, visitabile fino al 1° marzo, è una collettiva organizzata dalla pittrice Alessandra De Michele ed ospita le opere di numerosi ...

POLITICA

SORA - Referendum riduzione parlamentari, si vota il 29 marzo

Tutte le info per gli elettori della città volsca.

CRONACA

SORA - Divieto di sosta in via Petrarca e Via Ancona per lavori

Ecco il testo dell'ordinanza emessa dal Comune.

EVENTI

SORA - Biblioteca Comunale, laboratori per il Carnevale

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 ai 9 anni.