10 Settembre 2014

Frosinone: sequestrata frutta e verdura, chiuso un negozio, due espulsi

Inoltre, due denunciati per favoreggiamento dell’immigrazione e sfruttamento della mano d’opera lavorativa

E’ iniziata alle prime ore di questa mattina una mirata attività di controllo sulle rivendite di prodotti ortofrutticoli. Una azione congiunta che ha visto la collaborazione tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Polizia Locale, personale A.S.L. ed Ispetttorato del Lavoro, ciascuno impegnato per i profili di specifica competenza. Un lavoro prezioso ed altamente qualificato quello condotto dai vari partner, che ha consentito di verificare la posizione amministrativa dei titolari delle attività commerciali e dei loro dipendenti.

Particolare attenzione è stata rivolta al controllo sulle condizioni igienico – sanitarie dei locali e sullo stato di conservazione della merce. Venti quintali di prodotti ortofrutticoli sono stati sequestrati, per la successiva distruzione, in quanto risultati contaminati (art. 5 L. 283/62). Chiuso un punto vendita situato nella parte bassa della città per ragioni igienico – sanitarie.

Due i titolari denunciati per favoreggiamento dell’immigrazione e sfruttamento della mano d’opera lavorativa. Due i provvedimenti di espulsione emessi nei confronti di cittadini egiziani. Proseguirà il sapiente coordinamento tra le Forze di Polizia che, con l’attività di oggi, ha consentito oltre a far emergere irregolarità amministrative sia sul piano lavorativo che sulla corretta posizione sul territorio nazionale, anche a rafforzare la sicurezza dei consumatori eliminando dal mercato prodotti alimentari non idoeni al consumo.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti: saranno questi i partecipanti di Frosinone e provincia?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti - Il popolare chef e conduttore televisivo è stato "pizzicato" l'altro giorno nel capoluogo.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.