13 Settembre 2013

FROSINONE – Riunione con Polizia Provinciale e Associazioni Venatorie in vista dell’apertura della caccia

In vista dell’imminente apertura della stagione venatoria si è tenuta una riunione presso la Sala Cascella della Provincia di Frosinone, presieduta dal Comandante della Polizia Provinciale, Massimo Belli, con i presidenti delle due ATC e di tutte le Associazioni Venatorie provinciali.

Lo scopo della riunione è stata l’organizzazione, in vista delle attività venatorie, in specie per quanto attiene agli aspetti comportamentali dei cacciatori per ottenere una maggiore sicurezza. Nella sua relazione il Comandante Belli ha illustrato i provvedimenti, sempre in evoluzione, per la lotta al bracconaggio. Inoltre, in particolare per quanto riguarda le battute di caccia al cinghiale, ha dettato regole dirette al miglioramento della sicurezza.

Nelle battute di caccia al cinghiale è molto importante che i cacciatori considerino che le attività nel bosco non possono essere interdette ad avventori occasionali anche nelle zone circoscritte. Per questo motivo è bene mantenere sempre alta l’attenzione per evitare drammatici incidenti, come, purtroppo, si sono verificati nelle passate stagioni. Allo stesso modo è importante per l’incolumità di avventori che pratichino attività nel bosco diverse dalla caccia indossare indumenti molto visibili, per esempio il giubbino rifrangente di colore arancione che hanno in auto e che si deve indossare fuori dall’abitacolo nel periodo notturno sulle strade extraurbane.

Alla riunione è intervenuto anche il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone per un saluto. Il Commissario, nel rappresentare auspici per un tranquillo decorso della stagione venatoria ha sottolineato l’aspetto comportamentale di cacciatori e non per la salvaguardia delle ricchezze naturali dei boschi e dei corsi d’acqua, senza dimenticare l’aspetto della sicurezza.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.