20 Dicembre 2012

FROSINONE – Rapina sventata in villa e inseguimento dal capoluogo fino alle campagne di Torrice

Nella notte tra Martedì e Mercoledì, i carabinieri del NORM della Compagnia di Frosinone, già impegnati nel servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto reati predatori, sono stati allertati dalla locale Centrale Operativa per una probabile rapina in villa, a seguito di una segnalazione giunta sulla linea 112. I militari operanti, prontamente intervenuti, sono riusciti a sventare l’azione criminosa di tre malfattori che, vistosi scoperti, mediante l’utilizzo di un furgone precedentemente rubato sempre a Frosinone sono scappati precipitosamente.

L’immediato inseguimento da parte di tale equipaggio, supportato poi da ulteriori pattuglie radiocollegate immediatamente giunte in loco, ha permesso di chiudere ogni via di fuga ai criminali che, vistisi ormai senza scampo e dopo un lungo inseguimento, operato da Frosinone sino alle campagne di Torrice, hanno abbandonato l’autoveicolo dileguandosi a piedi nelle campagne circostanti. All’interno del furgone, sono stati rinvenuti numerosi strumenti atti allo scasso quali grimaldelli ed aste in ferro debitamente artefatti, nonché indumenti utili a travisare il volto e materiale idoneo ad immobilizzare potenziali vittime. Il tutto è stato posto sotto sequestro.

Nel corso delle successive ricerche, è stato rinvenuto un ulteriore mezzo risultato appena rubato ed utilizzato dai predetti malfattori. Verosimilmente, gli stessi, hanno predisposto l’utilizzo del secondo mezzo per assicurarsi definitivamente la fuga, ma l’ingente spiegamento di forze che ha circondato la zona bloccando ogni via di fuga con l’attuazione di posti di blocco e di controllo ha fatto desistere nuovamente i tre fuggitivi dall’utilizzo del mezzo, che anche in questo caso è stato recuperato dai militari operanti.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

peste bubbonica - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.