11 Agosto 2014

Frosinone, pronto soccorso Ospedale Spaziani: precisazioni dell’Asl

«I dati cambiano velocemente e richiedono un'attenta lettura»

«I dati cambiano velocemente e richiedono un’attenta lettura». Relativamente ad alcuni dati riguardanti il pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo, apparsi recentemente sulla stampa, riceviamo e pubblichiamo la seguente precisazione dell’azienda:

«Quest’oggi, alle 14:35 circa, i pazienti in attesa di essere trattati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone erano n. 11, di cui: n. 1 codice rosso, n. 3 codici gialli, n. 7 codici verdi. Complessivamente l’equipe sanitaria della Struttura è stata impegnata, alla medesima ora, su n. 51 casi. Di questi n. 40 (di cui n. 10 in osservazione e n. 6 in attesa di ricovero) erano già presi in carico e sottoposti ai trattamenti sanitari del caso. In considerazione del periodo di maggior caldo di questa “particolare” stagione estiva, possiamo ipotizzare che il dato (intorno al 20%) non è tale da suscitare situazioni di particolare allarme. Anche se, è pur vero, che l’equipe sanitaria è comunque fortemente impegnata a fronteggiare la domanda di prestazioni sanitarie nel miglior modo possibile».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.