15 Giugno 2012

FROSINONE PD – Parte da Arnara la raccolta fondi per l’Emilia Romagna dei GD Federazione Frosinone

Vista l’emergenza terremoto che sta colpendo l’Emilia Romagna, come anticipato, abbiamo deciso di raccogliere con forza l’appello dei Giovani Democratici di Modena per avviare una raccolta fondi da destinare alla ricostruzione delle scuole colpite dalle due terribili scosse del 20 e 29 maggio.

Nonostante la terra non smetta di tremare, è forte la volontà di riprendere la vita di tutti i giorni del popolo emiliano, la volontà di costruire nuovi simboli e nuovi luoghi in cui ritrovarsi.

Per questo abbiamo deciso di aderire all’iniziativa “ADOTTA UNA SCUOLA”con l’obiettivo di avviare una raccolta da destinare alla ricostruzione delle scuole del comune di Camposanto. Apriremo la campagna di raccolta nel corso della Festa del PD di Arnara che si svolgerà Sabato 16Giugno e andremo avanti per tutta l’estate con i banchetti dei Giovani Democratici in tutte le feste democratiche.

Il futuro riparte da lì, dalle scuole, dagli asili, dall’istruzione. Il rischio concreto è che le piccole scuole, i piccoli ospedali che il terremoto ha buttato giù non vengano più ricostruiti, vengano spostati, in un ottica di centralizzazione che non ci piace.

Siamo sicuri che la risposta dei cittadini della nostra provincia sarà forte. L’ Emilia ce la farà soltanto se tutti ci mobiliteremo per risollevarla.


Ufficio Stampa
Partito Democratico Federazione di Frosinone

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net.