29 Novembre 2013

FROSINONE. Patrizi incontra gli studenti in Provincia

Il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone ha incontrato questa mattina i rappresentanti degli studenti delle scuole superiori. In un confronto diretto, nell’ambito del Tavolo permanente di lavoro sulla Scuola che ha sancito una collaborazione tra studenti e Provincia di Frosinone per individuare e monitorare i problemi delle strutture scolastiche, i rappresentanti hanno conferito informazioni circa lo stato degli istituti al Commissario, con richieste che favoriscono gli interventi da parte degli uffici preposti ai lavori. I ragazzi hanno anche rappresentato al Commissario Straordinario problemi diversi da quelli dell’edilizia scolastica, quali le difficoltà in diversi casi che molti ragazzi devono superare legate ai trasporti o, per esempio, la diffusa difficoltà a reperire spazi per spettacoli e laboratori legati alla crescita culturale diversa dalle materie di studio.

rappresentanti-studenti_660

“Trovo molto utile il confronto con i rappresentanti degli studenti – ha commentato il Commissario Patrizi a margine della riunione – perché hanno datrosino prova di capacità nell’interpretare le vere emergenze, e praticità nel proporle suggerendo, a volte, anche delle soluzioni. Per noi è molto importante avere questi confronti perché ciò ci permette di avere a disposizione e sempre in aggiornamento la situazione dei nostri istituti, quindi ci consente interventi più mirati e solleciti. La maggior parte delle segnalazioni che gli studenti ci fanno riguarda, naturalmente, problemi legati al rispetto delle norme sulla sicurezza. Inoltre ci segnalano problemi di varia natura, come quelli dei trasporti delle persone, per esempio, per i quali ci faremo carico di intervenire presso le sedi competenti, per quel che non riguarda noi direttamente. La prossima riunione si terrà a breve scadenza e proseguiremo con regolare frequenza. Voglio aggiungere che la compostezza, la chiarezza nelle esposizioni e l’ordine nel portare avanti i lavori di questi ragazzi è davvero esemplare”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.