19 Dicembre 2019

FROSINONE – Ottaviani sulla moschea: «Dal Prefetto un atto di chiarezza»

Il Sindaco: «Non vi è alcuna nuova moschea da realizzare a Frosinone ma solo il trasferimento dell'attuale luogo di culto dei cittadini islamici».

“Il Prefetto ha riportato la riflessione nel perimetro corretto, cancellando polemiche e discussioni inutili ‘sul sesso degli angeli’ – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, . Non vi è alcuna nuova moschea da realizzare a Frosinone ma solo il trasferimento dell’attuale luogo di culto dei cittadini islamici, da un sottoscala di Via Maria, ad un edificio più adeguato in una altra zona del Capoluogo, laddove dovessero sussistere le condizioni urbanistiche con parcheggi e strade. È stata, infatti, solo l’assenza di queste condizioni urbanistiche che non ha permesso l’istruttoria e la definizione del progetto del centro di culto in Via America Latina, dove forse sarebbe necessario e più utile, invece, l’ampliamento della scuola Ignazio De Luca, con i relativi servizi”.

Ultime notizie su :

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.