20 Ottobre 2019

Frosinone – Notte Bianca da record: oltre 22.000 presenze

Migliaia di persone, stimate in oltre 22.000, sabato sera hanno affollato le strade di Frosinone durante la Notte Bianca, che si è conclusa alle prime ore dell’alba di domenica.

Il sindaco, Nicola Ottaviani, ha voluto coinvolgere nella manifestazione gli istituti e le associazioni che sono maggiormente impegnati nella promozione della cultura e dell’arte all’interno del territorio comunale, per far vivere la città a residenti e visitatori in modo diverso: l’intento si è tradotto in un cartellone in cui l’offerta di musica, cultura, aggregazione, divertimento e shopping si è rivelata vincente e graditissima dai numerosi partecipanti.

Realizzata con i commercianti delle aree interessate, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti e il Conservatorio “Refice” di Frosinone, con l’Iis Bragaglia e il supporto di Coldiretti, la Notte ha visto susseguirsi performance artistiche, installazioni, concerti, visite guidate (come quella al Campanile a cura della Pro Loco, che ha richiamato centinaia di persone che hanno atteso, pazientemente, in fila, il proprio turno per ammirare il capoluogo dall’alto), dj set, sfilate, proiezioni cinematografiche a prezzo ridotto (al cinema Nestor), mostre fotografiche, pittoriche e di auto d’epoca, laboratori, menu speciali e karaoke, animazione per bambini, artisti di strada, musica itinerante e la speciale caccia al tesoro ideata dal Ced comunale.

Successo anche per gli eventi organizzati all’interno del museo comunale (rivolti in particolare ai più piccoli) e della biblioteca “Turriziani” in cui è stato effettuato, positivamente, l’esperimento delle letture musicali. Grande partecipazione anche per le tante iniziative, tra sport e sonorità tutte da ballare, nel Parco Matusa, per teenager, ventenni e trentenni, mentre i più piccoli hanno gradito, in modo particolare, la giostra in piazzale Vittorio Veneto con annessi spettacoli dei clown. Famiglie, anziani, bambini, giovani, hanno vissuto la città in modo diverso dal solito, grazie a un’opportunità di condivisione e aggregazione che ha attirato visitatori da tutta la provincia.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Vaccino Covid - Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Bed and breakfast Roma centro - Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.