30 Novembre 2019

FROSINONE – Luminarie artistiche e samba per aprire le Feste

Diverse le iniziative e le sorprese in programma anche domenica 1° dicembre.

È stato il ritmo travolgente dei Sambarato ad aprire “Frosinone città delle luci”, iniziativa organizzata dall’amministrazione Ottaviani, per celebrare l’ingresso nel periodo delle festività natalizie. Erano presenti il sindaco di Frosinone, , l’assessore al centro storico, Rossella Testa, il consigliere Corrado Renzi. I sambarato, dopo la parata al centro storico, si sono diretti, coloratissimi e irresistibili, nella parte bassa della città.

Sabato 30 novembre in piazzale Vittorio Veneto, si è acceso un percorso che coinvolgerà l’intero capoluogo, fino al 10 gennaio, tra illuminazioni artistiche, giochi di luci e intrattenimenti, per godersi il Natale in città, ammirando anche le luminarie artistiche, contraddistinte dal campanile e dagli altri elementi realizzati ad hoc per il capoluogo.

Diverse le iniziative e le sorprese in programma anche domenica 1° dicembre: nei giardinetti presso la Chiesa Sacra Famiglia, dalle 10.30 alle 13, i piccoli presenti saranno protagonisti dello spettacolo con delle bolle di sapone… giganti.

In piazzale Vittorio Veneto, fino al 30 marzo, sarà possibile respirare una atmosfera fiabesca con la giostra dei bimbi, aperta ogni sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15.30 alle 20. Nel centro storico (piazzale Vittorio Veneto, largo Turriziani, corso della Repubblica), inoltre, sarà possibile ammirare particolari scenografie e decorazioni floreali che faranno da sfondo all’illuminazione artistica di personaggi amatissimi dai più piccoli e (piazza Valchera) dell’albero di Natale.

Ultime notizie su :

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.