16 Dicembre 2019

FROSINONE – Led artistici per i murales di via Ciamarra

I murales, frutto dell’estro dei componenti dell’associazione “Giovani per la città”, sono stati realizzati nel 1995 per onorare la memoria del prolifico regista.

I murales di via Ciamarra, dopo l’importante intervento di riqualificazione e restyling realizzato dall’amministrazione Ottaviani in collaborazione con il liceo artistico “Bragaglia”, usufruiscono, oggi, anche di una illuminazione speciale che ne mette in risalto la bellezza. È stata realizzata infatti l’installazione di circa 100 metri lineari di led di alta tecnologia, posizionati dall’alto verso il basso per consentire la visione notturna delle opere, che costituiranno un’attrazione per i visitatori e i cittadini di Frosinone nel tragitto dalla zona alta a quella bassa.

I murales, frutto dell’estro dei componenti dell’associazione “Giovani per la città”, sono stati realizzati nel 1995 per onorare la memoria di , prolifico regista, sceneggiatore e fotografo che legò il proprio nome al movimento futurista, lavorando inoltre con attori del calibro di Totò, dei fratelli de Filippo e di Vittorio de Sica. Per evitare che un importante patrimonio identitario andasse perduto a causa dell’incessante azione degli agenti atmosferici, l’amministrazione comunale ha coinvolto il Liceo Artistico portando avanti un incisivo intervento di recupero: ora i murales saranno ulteriormente valorizzati grazie ai led artistici, che hanno trasformato l’opera muraria in un vero e proprio cortometraggio luminoso.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Nuovo Assessore per la Giunta De Donatis, è Natalino Coletta

Fausto Baratta - Queste le deleghe: Ambiente e rapporti con la Società Ambiente e Salute Surl; Mobilità Sostenibile e misure tese alla sostenibilità ambientale, Toponomastica.

"Coronavirus: la Terza Guerra Mondiale è contro un nemico invisibile", presentazione a Sora per il libro di Gianluca Pistore

Coronavirus - Per consentire un’ampia diffusione della manifestazione, la presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Sora. Modererà l’evento la giornalista Ilaria Paolisso.

"Eppur si può anche da Sora! Fare impresa nel nostro territorio nell’era dell’economia digitale"

Loreto Marcelli - L'appuntamento è per venerdì 17 luglio dalle ore 21.15 in diretta Skype (scaricare l'App e cercare "MEET UP M5S SORA"). Si invitano i cittadini a partecipare.

SORA - «Situazione Liri preoccupante». Loreto Marcelli sollecita immediata verifica stato ambientale acque

Loreto Marcelli - In via precauzionale è stato sospeso il servizio di irrigazione delle coltivazioni.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

SORA - Pista ciclabile Pontrino-San Domenico: si parte. Sarà lunga 8 km

Natalino Coletta - Il tracciato collegherà Pontrinio a San Domenico (Parco "Famiglia La Posta"). Già richiesto un nuovo finanziamento per il secondo lotto Romana Selva-barca San Domenico. A seguire si lavorerà per il prolungamento della pista verso Isola del Liri via Borgonuovo. Allo studio anche il prolungamento verso l'Abruzzo in collaborazione con il Comune di Balsorano.

Piano Esecutivo di Gestione: il M5S Sora scrive al Prefetto

Fabrizio Pintori - La nota stampa del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

SORA - Il Dott. Luciano Conte: «Ospedale, siamo in emergenza»

Coronavirus - Con un lungo post sul proprio profilo Facebook, il medico sorano chiede che «gli enti preposti trovino al più presto una soluzione».

SORA - Anno scolastico 2020/2021, riunione con gli istituti comprensivi

Coronavirus - Presenti alla riunione, per il Comune di Sora, anche il Dirigente Arch. Pio Porretta, la Responsabile P.O. Arch. Luisa Arcese ed il Funzionario Dott.ssa Chiara D’Ambrosio.