11 Dicembre 2013

FROSINONE – La Provincia al fianco delle scuole per l’accesso alla rete wi-fi

“Martedì mattina, insieme al dirigente del settore, il dott. Andrea Di Sora, ho partecipato all’incontro che la Provincia di Frosinone ha organizzato con i Dirigenti Scolastici delle Scuole di II grado per favorire l’accesso alla rete WI-FI estremamente importante per le attività didattiche. Il nostro obiettivo è sostenere un progetto, in risposta al Bando del MIUR che conferisce finanziamenti allo scopo, che possa ampliare i punti di accesso alla rete Wi- Fi all’interno delle aree scolastiche a supporto dell’attività didattica. Poiché il Bando indica, quali requisiti da privilegiare, la partecipazione di Enti pubblici e la realizzazione di una Rete di scuole, la Provincia ha deciso di mettere a disposizione le proprie competenze ed attrezzature per favorire le Scuole di II grado del territorio e fornirà assistenza per rispondere correttamente al Bando. Per questo motivo abbiamo convocato i Dirigenti di Istituto che hanno aderito in buon numero, personalmente o con loro delegati, illustrando un accordo in partenariato che abbiamo già predisposto,  tra la Provincia, le Scuole partecipanti e la Società che attuerà il progetto tecnico. Ringrazio i dirigenti scolastici che hanno perfettamente compreso l’importanza dell’iniziativa “.

wifi-scuole_660

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.