16 Dicembre 2019

FROSINONE – La città a passeggio. Aumenta il gradimento per le isole pedonali

Numerosi anche gli amanti dello sport che hanno inserito le aree cittadine senza auto all’interno del proprio percorso di allenamento, in bicicletta, in monopattino o praticando jogging.

Aumenta l’afflusso e il gradimento, da parte di residenti e non residenti, alle isole pedonali, sia in via Aldo Moro che in corso della Repubblica, realizzate nell’ambito del progetto portato avanti dall’amministrazione comunale. Nel corso del weekend, infatti, in tanti hanno approfittato delle aree pedonalizzate, sia nella parte alta (che ospitava anche il tradizionale mercatino) che in quella bassa della città, per fare acquisti, passeggiare e incontrarsi, rinsaldando così quei valori di coesione sociale, confronto e partecipazione che uniscono l’intera comunità.

Numerosi anche gli amanti dello sport che hanno inserito le aree cittadine senza auto all’interno del proprio percorso di allenamento, in bicicletta, in monopattino o praticando jogging. Diversi, infine, gli esercizi commerciali aperti che hanno potuto, così, cogliere le opportunità, in senso commerciale, delle isole pedonali nelle due zone della città. Inoltre, la favorevole sperimentazione delle rotatorie a De Matthaeis, nel corso degli ultimi giorni, ha incentivato ulteriormente l’accesso nei dintorni dell’area pedonale di via Aldo Moro, in quanto le auto hanno avuto la possibilità di transitare direttamente da via Marco Tullio Cicerone, ove insiste la villa comunale, fino a viale Roma, verso la parte alta della città, bypassando via De Matthaeis e via Adige.

Ultime notizie su :

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.