7 Gennaio 2013

FROSINONE – Guardia di Finanza: sequestrati oltre 10.000 giocattoli privi del marchio CE

FINANZA

I militari della Compagnia di Frosinone nei giorni precedenti l’Epifania hanno condotto un’operazione di servizio volta al controllo dei requisiti di sicurezza richiesti dalle normative comunitarie per la vendita dei giocattoli, eseguendo una serie di sequestri presso esercizi commerciali siti su tutto il territorio del frusinate.

Nel corso dell’operazione di servizio sono stati individuati diversi esercizi commerciali, in massima parte gestiti da persone di nazionalità cinese, che proponevano in vendita giocattoli, destinati principalmente a bambini nell’età della seconda infanzia (3 – 6 anni), privi dei requisiti di sicurezza che la recente normativa comunitaria ha imposto e razionalizzato in quanto afferente la sicurezza dei minori.

La mirata azione di servizio ha consentito di rilevare che gli esercizi commerciali controllati proponevano in vendita, sugli scaffali espositivi, oltre a giocattoli in regola con i requisiti di sicurezza, anche giocattoli privi di tali requisiti e pertanto pericolosi per la clientela cui sono destinati.

Al termine dell’operazione di servizio, i finanzieri hanno sottoposto a sequestro oltre 10.000 giocattoli pericolosi privi della marcatura CE e tre commercianti sono stati segnalati alla Camera di Commercio Industria ed Artigianato di Frosinone per aver messo sul mercato prodotti pericolosi per la salute dei bambini, con contestuale irrogazione di sanzioni amministrative per importi fino ad € 20.000,00.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.