4 Settembre 2014

Frosinone: ecco la nuova scuola a Selva Piana

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova scuola nel quartiere Selva Piana. Nei giorni scorsi, infatti, si è svolto un sopralluogo da parte dell’assessore ai lavori pubblici, Fabio Tagliaferri, del dirigente del settore lavori pubblici, Francesco Acanfora, e della dirigenza scolastica dal quale è emerso che la struttura è pronta per essere inaugurata.

La nuova scuola, costruita in uno dei quartieri più popolosi di Frosinone, potrà ospitare 375 alunni divisi in quindici classi. Il costo dell’intervento è rimasto invariato rispetto alle previsioni, con un investimento di € 4.327.050 articolato in due lotti ed il secondo di € 2.335.951,20.

“C’è grande soddisfazione per il risultato che si è riusciti ad ottenere” ha commentato l’assessore Fabio Tagliaferri. “All’atto del nostro insediamento – ha proseguito Tagliaferri – i lavori erano fermi da tempo a causa di una serie di problematiche amministrative ed economiche che, come nel caso dei lavori per la Monti Lepini, siamo riusciti a risolvere grazie all’impegno e alla credibilità dell’Amministrazione Ottaviani.

Costruire una scuola significa investire nei giovani e nella loro formazione, significa investire nel futuro, nella qualità della vita dei nostri quartieri e dei cittadini. Questa moderna e spaziosa struttura sarà un ambiente di apprendimento stimolante e ricco di opportunità formative per i nostri giovani. È un altro importante tassello che si aggiunge al grande lavoro ed alla grande attenzione che stiamo dando all’edilizia scolastica ed alla sicurezza dei nostri ragazzi.

In questo senso non va, infatti, dimenticato il grosso sforzo sulla manutenzione degli edifici scolastici che abbiamo portato avanti da quando ci siamo insediati, che ha consentito alle scuole di aprire sempre con regolarità e senza problemi a differenza di quanto accadeva negli anni passati. Voglio rivolgere un sentito ringraziamento al dirigente del settore lavori pubblici, Arch. Francesco Acanfora, è alla struttura comunale per il notevole impegno profuso”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.