16 Dicembre 2019

FROSINONE – Dal 16 al 21 dicembre torna il Festival Gradazioni Letterarie

Ecco il fitto programma di eventi e incontri.

A Frosinone, nel centro storico, torna Gradazioni Letterarie al secondo appuntamento dopo il successo della scorsa edizione. Dal 16 al 21 dicembre, dalle 16 alle 24, il festival organizzato da ELPCOOP – GRID presso i locali siti in Corso della Repubblica 48/52 si pone l’obiettivo di incontrare gli attori principali della ruralità, ponendosi come crocevia e sintesi tra le diverse anime che animano i territori.

Dibattiti, presentazioni di libri, momenti di approfondimento, musica, intrattenimento, degustazioni di prodotti tipici del territorio. Una piazza tematica importante, luogo di analisi, agorà del confronto e della nascita di idee e proposte in attesa di percorsi e cammini del nuovo 2020 che si preannuncia anno carico di novità per cooperazioni e collaborazioni.

Il programma fitto di eventi e incontri vedrà il 16 dicembre alle ore 18,30 l’incontro: “Quando lo scarto è reddito, l’importanza della creatività per le attività produttive”, al dibattito parteciperanno Pina Terenzi Presidente Nazionale di Donne in Campo, Loredana Rea Direttrice delle Belle Arti, Francesco De Angelis Commissario Unico dei Consorzi Industriali del Lazio, Saf.

Durante l’evento sarà presentato il bando “Rural Sport Wear” volto a realizzare le divise di calcio per un torneo internazionale under 17. A seguire degustazione di vini dell’Azienda Agricola Giovanni Terenzi e alle ore 21,00 concerto dei Whistle Jazz Band. Altri appuntamenti in via di definizione.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Apre l'Archivio dedicato ad Antonio Valente, magnifico "scrigno" del genio di Lungoliri Rosati

Antonio Lecce - Il Comune di Sora ha accettato di ospitare l’Archivio VALENTE-DEL FAVERO (questa la titolazione completa), su richiesta e interessamento dell’Accademia del Leone.

SORA - Nuovo Assessore per la Giunta De Donatis, è Natalino Coletta

Fausto Baratta - Queste le deleghe: Ambiente e rapporti con la Società Ambiente e Salute Surl; Mobilità Sostenibile e misure tese alla sostenibilità ambientale, Toponomastica.

"Coronavirus: la Terza Guerra Mondiale è contro un nemico invisibile", presentazione a Sora per il libro di Gianluca Pistore

Coronavirus - Per consentire un’ampia diffusione della manifestazione, la presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Sora. Modererà l’evento la giornalista Ilaria Paolisso.

"Eppur si può anche da Sora! Fare impresa nel nostro territorio nell’era dell’economia digitale"

Loreto Marcelli - L'appuntamento è per venerdì 17 luglio dalle ore 21.15 in diretta Skype (scaricare l'App e cercare "MEET UP M5S SORA"). Si invitano i cittadini a partecipare.

SORA - «Situazione Liri preoccupante». Loreto Marcelli sollecita immediata verifica stato ambientale acque

Loreto Marcelli - In via precauzionale è stato sospeso il servizio di irrigazione delle coltivazioni.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

SORA - Pista ciclabile Pontrino-San Domenico: si parte. Sarà lunga 8 km

Natalino Coletta - Il tracciato collegherà Pontrinio a San Domenico (Parco "Famiglia La Posta"). Già richiesto un nuovo finanziamento per il secondo lotto Romana Selva-barca San Domenico. A seguire si lavorerà per il prolungamento della pista verso Isola del Liri via Borgonuovo. Allo studio anche il prolungamento verso l'Abruzzo in collaborazione con il Comune di Balsorano.

Piano Esecutivo di Gestione: il M5S Sora scrive al Prefetto

Fabrizio Pintori - La nota stampa del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

SORA - Il Dott. Luciano Conte: «Ospedale, siamo in emergenza»

Coronavirus - Con un lungo post sul proprio profilo Facebook, il medico sorano chiede che «gli enti preposti trovino al più presto una soluzione».