8 Settembre 2014

Frosinone: Colleberardi dalla festa al dramma per la morte di Davide a soli 19 anni

L'impatto violentissimo non ha lasciato scampo al giovane

Ieri sera erano in pieno svolgimento i festeggiamenti per la riapertura della chiesa di Colleberardi, popolosa frazione di Veroli. L’edificio, chiuso per inagibilità nello scorso aprile è stato restaurato a tempo di record e riaperto al pubblico. Una tragedia della strada, l’ennesima sulle strade ciociare negli ultimi 10 giorni, ha però segnato per sempre la memoria delle persone di quella zona, durante una serata che doveva essere solamente festosa.

Una fiat punto guidata da un 22enne sulla quale viaggiavano altri due ragazzi, tra cui Davide Schioppo, 19 enne verolano, sarebbe uscita di strada per cause al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto dopo il sinistro. L’automobile, completamente distrutta, avrebbe finito la sua corsa contro una recinzione. Il giovane Davide sarebbe morto sul colpo, un altro dei giovani a bordo è stato trasport all’Umberto I di Roma dove ha subito un intervento chirurgico. Un terzo ragazzo, infine, avrebbe riportato ferite più lievi.

Grande commozione nella contrada di Colleberardi, che dal clima di festa è piombata in una grande tristezza. Davide Schioppo avrebbe compiuto 20 anni a Dicembre, aveva frequetato l’Itis di Isola del Liri ed era un ragazzo pieno di vita. Decine e decine i messaggi di cordoglio sulla bacheca Fb del ragazzo, quinta vittima delle strade ciociare in soli dieci giorni. Una scia di sangue che non accenna ad arrestarsi e di fronte alla quale ci sentiamo tutti impotenti.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.