28 Novembre 2019

FROSINONE CITTÀ DELLE LUCI – Sabato l’accensione delle luminarie natalizie

Sabato 30 novembre alle 17.30 in piazzale Vittorio Veneto, con “Frosinone città delle luci”, iniziativa organizzata dall’amministrazione Ottaviani, si... accenderà un percorso che coinvolgerà l'intero capoluogo, per tutta la durata delle festività, tra illuminazioni artistiche, giochi di luci, intrattenimenti, per godersi il Natale in città.

La luce, infatti, costituisce il filo conduttore che unisce credenti e laici nel celebrare questo particolare periodo dell’anno. I primi, accolgono la luce nel mondo svelata dalla nascita di un bimbo in una mangiatoia, a Betlemme; i secondi festeggiano la rivincita del giorno sul buio notturno. Nel corso dell’evento di sabato, saranno inoltre accese le luminarie artistiche, contraddistinte dal campanile e dagli altri elementi realizzati ad hoc per il capoluogo, montate dall’amministrazione Ottaviani, quest’anno, già dal mese di ottobre. Grazie a questo accorgimento, è stato possibile ottenere un abbattimento dei costi (rispetto all’investimento complessivo) che, normalmente, lievitano, per la stessa manodopera, nel periodo strettamente natalizio, in modo tale da riutilizzare ed investire il risparmio generato nel prolungamento della rete e delle aree commerciali coinvolte nell’evento.

Diverse le iniziative e le sorprese in programma sabato 30 e domenica
1: tra le altre cose, nei giardinetti presso la Chiesa Sacra Famiglia, sabato mattina è previsto il teatro dei burattini, mentre domenica mattina i piccoli presenti potranno giocare con delle bolle di sapone… giganti.

Tanta musica anche con i Sambarato: la street band itinerante di 12 elementi, con le sue percussioni, guiderà gli astanti in un viaggio ritmico coinvolgente sia nella parte alta che in quella bassa della città.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.