14 Novembre 2019

FROSINONE – ASL: migliora, e di molto, l’indice medio di tempestività nei pagamenti

Grande soddisfazione per il neo DG Stefano Lorusso.

«Dal segno più (+) al segno meno (-), ma non è una notizia negativa. Anzi! Stiamo parlando dell’indice di tempestività nella liquidazione delle fatture correnti ritenu-te liquidabili dal sistema della fatturazione elettronica e dalla piattaforma regionale. La notizia, se solo paragonata a qualche mese fa, quando è iniziata la gestione del nuovo Direttore Generale, è davvero positiva ed incoraggia a ritenere che il trend possa proseguire (se non migliorare).

Alla fine di Agosto la ASL procedeva alla liquidazione delle fatture 14 giorni oltre la scadenza di legge, mentre ora quel dato, riferito come detto all’indice di tempestività, non c’è più e si procede a liquidare a 24 giorni dalla data di presentazione. Un bel risultato che testimonia l’impegno del Centro Unico Liquidazione Fatture, diretto dal Dott. Alfonso Catracchia e che è anche la conseguenza del chiodo fisso del Dott. Stefano Lorusso sin dal suo arrivo a Frosinone.

«Mi compiaccio sia per il risultato appena conosciuto – afferma il Direttore Generale Stefano Lorusso – che per l’impegno della struttura. Questi dati consentono di dare a chi ci fornisce certezza nella liquidazione e ci permettono di non temere i rigorosi controlli sulla materia non ultimi quelli della Comunità Europea».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Vaccino Covid - Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Bed and breakfast Roma centro - Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.