1 Novembre 2019

FROSINONE – Alessandro Siani sarà ospite del Dream Cinema per presentare il suo nuovo film

"Il Giorno Più Bello Del Mondo" e distribuito da Vision con Universal. L'attore partenopeo farà un saluto ai fan prima della proiezione nella Sala5 alle 20:10 e in Sala6 alle 21:15.

Il film che ha scritto, diretto e interpretato lo stesso Siani è una fiaba gentile, racconta la storia di Arturo Meraviglia, l’impresario di un piccolo teatro di avanspettacolo ormai in declino. Un inaspettato lascito da parte di un lontano zio gli accende la speranza di risolvere i problemi con i debitori, ma quando scopre che l’eredità sono due bambini, Rebecca e Gioele, cade nello sconforto. Dopo i primi momenti di convivenza burrascosa, un bel giorno scopre che Gioele ha un potere sorprendente!!!

Le magie che il bambino è in grado di compiere sembrano essere la chiave per risolvere i problemi di Arturo e risollevarlo dal vicinissimo tracollo. Il talento del piccolo illusionista non sfugge però a un team di loschi scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti. Con l’aiuto di buffi e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice, tra colpi di scena e avventurose situazioni, Arturo farà di tutto per proteggere Gioele e per rimettere in piedi il suo teatro e vivere così il giorno più bello del mondo.

Il Giorno Più bello del Mondo è indubbiamente un’opera coraggiosa, perché ha portato il suo autore a confrontarsi con gli effetti speciali, visto che il piccolo Gioele, che ha il volto di Leone Riva, fa volare posate e sposta tazzine. Siani ha girato a Napoli, ovviamente, ma si è anche recato in Francia, a Parigi, nella Città della Scienza. “Ogni volta che preparo un progetto nuovo mi trovo davanti ad un bivio…provo a spiegarmi.

“Il giorno più bello del mondo” è un film che vuole intrattenere il pubblico per circa due ore, seduto su una poltrona di un cinema. Per poi lasciarlo uscire dalla sala con un viso rilassato e un cuore pieno. E se poi qualcuno che ha appena visto il film ripetesse le battute o i tormentoni che maggiormente lo hanno impressionato appena uscito dalla sala…ecco questo sarebbe perfetto”, racconta Siani. Adatto a tutta la famiglia, “Il Giorno Più Bello Del Mondo” vi aspetta al cinema!

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

Evasione fiscale milionaria scoperta dalla Guardia di Finanza

Al termine dell’attività di indagine sono stati rilevati ricavi non dichiarati per circa 8,5 milioni di euro, nonché un’I....

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Pasqua Tersigni

Si è spenta in ospedale a Sora.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Teresa Simone

Si è spenta presso la Casa di Cura "San Raffaele", Cassino.

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

POLITICA

SORA - Regolamento impianti sportivi, la nota dei 5 Stelle

Le dichiarazioni del consigliere comunale e portavoce Fabrizio Pintori.