10 Dicembre 2015

Forza Italia Giovani Frosinone: «Tutte le scuole realizzino il Presepe»

“Dopo gli ultimi avvenimenti di Rozzano e Olbia, e con l’avvicinarsi del Santo Natale, dobbiamo focalizzare la nostra attenzione su questa nuova “moda sterile”. Il nostro Paese, anche se costituzionalmente laico, non può dimenticare le proprie tradizioni giudaico-cristiane.

Il Presepio e i canti sono i simboli principali del Natale cristiano e non possono essere accantonati per non far torto a chi professa altri credi religiosi; un dirigente scolastico che vieta i canti natalizi e l’esposizione del Presepio nelle scuole ha fallito nella sua mission, che è basata principalmente nell’educare le nuove generazioni “multietniche” alla tolleranza delle tradizioni culturali altrui.

Il Presepio, quindi, DEVE essere realizzato nelle scuole e nei luoghi pubblici poiché, dietro la semplice rappresentazione, c’è un significato più profondo, la nascita, la vita e la morte di una “persona”, per noi cristiani così importante; un credo che va oltre le motivazioni di chi ne abbraccia un altro.

Noi di Forza Italia Giovani di Frosinone, quindi, invitiamo i dirigenti scolastici e pubblici a far realizzare il Presepio nelle scuole e nei luoghi centrali delle nostre comunità per difendere la nostra identità culturale.”

Giovanni Calcagni
Coordinamento Forza Italia Giovani Fr

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

Evasione fiscale milionaria scoperta dalla Guardia di Finanza

Al termine dell’attività di indagine sono stati rilevati ricavi non dichiarati per circa 8,5 milioni di euro, nonché un’I....

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Teresa Simone

Si è spenta presso la Casa di Cura "San Raffaele", Cassino.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Pasqua Tersigni

Si è spenta in ospedale a Sora.

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

POLITICA

SORA - Regolamento impianti sportivi, la nota dei 5 Stelle

Le dichiarazioni del consigliere comunale e portavoce Fabrizio Pintori.