10 Giugno 2012

FIUGGI TERME – Commissione Consiliare Turismo cerca soluzione alla crisi

“Il giorno 8 Giugno a partire dalle 17 e 30 si è riunita la Commissione Consiliare Turismo, allargata ai rappresentanti delle categorie e dei lavoratori come da mandato unanime del Consiglio Comunale. Obiettivo della convocazione è stato: approfondire le problematiche urgenti relative alla gestione dei parchi termali e preparare l’incontro promosso dall’Amministrazione Comunale con il Commissario Straordinario della Fiuggiterme S.r.l. Dott. Andrea Lolli, previsto per martedì alle 11 e 30 presso il Comune di Fiuggi. La Commissione ha incontrato una rappresentanza dell’attuale gestore dei parchi termali, Terme di Fiuggi SPA & Golf, e le rappresentanze sindacali dei lavoratori. Nella riunione l’Amministrazione Comunale ha ribadito ai partecipanti la volontà di tutelare, coerentemente con gli obiettivi della procedura di liquidazione attuata dal Commissario Straordinario e con quanto fatto nei mesi scorsi, la continuità aziendale rispetto al funzionamento storico dei parchi termali e la massima tutela possibile dei livelli occupazionali. A questo fine sono stati riproposti dalla maggioranza, come base di discussione concreta del percorso da aggiornare ed attuare rapidamente, l’accordo sindacale siglato nell’agosto 2011 da Comune di Fiuggi, Regione Lazio, Terme di Fiuggi SPA & Golf e lavoratori per il costo del lavoro 2012, successivamente respinto dall’assemblea dei lavoratori, e la riproposizione di un’incontro presso il ministero dello sviluppo economico, già fissato per il 21 Dicembre 2011 ed annullato a seguito di un’esplicita richiesta delle Terme di Fiuggi SPA & Golf. L’incontro con il Dott. Lolli è ritenuto utile in quanto lo stesso si è dichiarato disponibile a favorire, per quanto di propria competenza, continuità aziendale e conservazione dei livelli occupazionali anche promuovendo e partecipando un incontro in sede ministeriale. La Commissione ha sollecitato formalmente Terme di Fiuggi SPA & Golf a presentare all’attenzione di tutti coloro che parteciperanno la riunione di martedì mattina una proposta di gestione dettagliata ed approfondita al fine di favorire le ragioni fondanti della procedura di liquidazione cui ha aderito e l’interesse generale della Città di Fiuggi. La Commissione Turismo parteciperà interamente all’incontro di martedì mattina con il Dott. Andrea Lolli.”

Alessandro Battisti Presidente Commissione Consiliare Turismo

Il miglior purificatore d'aria

MIGLIOR PURIFICATORE D'ARIA - Un ottimo purificatore d'aria può davvero migliorare la tua vita.

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

LATTOFERRINA COVID - Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più su questa proteina che secondo alcune fonti sarebbe portentosa e secondo altre no.

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

REGALI DI NATALE PER GAMER - Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

SAMSUNG CRYSTAL CLEAN - Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

SATURIMETRO - Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.