7 Maggio 2013

Festa d’estate per i ragazzi diversamente abili

comune_frosinone

L’amministrazione Ottaviani ha più volte elencato le linee programmatiche relative al comparto sociale, un settore che, purtroppo, risente maggiormente per la mancanza di fondi. La presidente della commissione servizi sociali Ombretta Ceccarelli si dichiara soddisfatta dell’impegno e delle attività svolte unitamente ai componenti di maggioranza della commissione. “Amministrare significa anche partecipare alle commissioni che sono luoghi di scambio, proposte e riflessioni su problemi della collettività. Le commissioni sono propositive e propedeutiche all’attività assessorile per cui faccio una tiratina d’orecchio ai consiglieri d’opposizione che spesso non partecipano.

Ben articolato il piano di interventi del centrodestra, come assistenza, contributi alla terza età, incluso il collegamento con le sbarre e il mondo circostante in un’ottica di recupero dei detenuti. La commissione in questione, inoltre, continua ad occuparsi di iniziative ludico-assistenziali di vario genere rivolgendo una attenzione particolare ai diversamente abili. A fine maggio infatti al campo sportivo di via Armando Fabi, sarà organizzata la festa dell’estate all’insegna della solidarietà. Si inizia con un incontro di calcetto Onlus, tra il Csi e alcuni giocatori del Real Frosinone.

I genitori e i cittadini interessati potranno donare abiti dismessi, giocattoli e alimenti non deteriorabili per le famiglie meno abbienti, da consegnare a parrocchie e Croce Rossa. La festa poi prosegue con un pranzo offerto da alcuni esercenti commerciali, unitamente a musica, balli e tanto divertimento. Un modo diverso di vita associativa che promuove i valori della lealtà e della solidarietà, con l’obiettivo di attenuare, almeno in parte, le sofferenze di questi ragazzi, che rappresentano la categoria più debole della società”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.