17 Ottobre 2013

Festa dell’autunno a Frosinone: una giornata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza

Una giornata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, quella del 16 di ottobre, in occasione della Festa d’Autunno organizzata dalla Commissione Servizi Sociali e Sanità con la collaborazione del comitato dei genitori, degli operatori sociali e della cooperativa OSA presso il Centro Sociale Integrato in via Armando Fabi. “Un modo diverso di vita associativa sicuramente efficace e positivo -riferisce la Presidente Ombretta Ceccarelli – in prima linea, come sempre, l’integrazione sociale e l’aspetto ludico-assistenziale in generale. Ho sempre pensato che credere in quello che si fa, dona una forza straordinaria, per cui, continuerò insieme all’assessore Carlo Gagliardi e ai componenti della commissione, Dino Grimaldi e Achille Campoli, ad organizzare simili incontri nell’ottica di un lavoro quotidiano che porta una relazione di reciproca conoscenza e fiducia tra istituzioni, operatori, genitori. Purtroppo il comparto sociale risente maggiormente per la mancanza di fondi regionali, per questo l’amministrazione Ottaviani ,ha inserito come punto fondamentale nelle sue linee programmatiche un piano di interventi mirati a cominciare dal progetto “Solidiamo” che si rivolge alle categorie più deboli come anziani, disabili e giovani. Questa festa è stata un felice momento altamente significativo tra tanta musica e buon cibo e con la visione di un DVD divertente che ha interessato ragazzi e adulti sempre nell’ottica dello stare insieme con allegria e serenità. Questo è l’unico modo che amplia e arricchisce positivamente l’integrazione socio-educativa, un vero punto di forza dell’amministrazione Ottaviani che ci rende orgogliosi di continuare ad organizzare queste iniziative che rappresentano esperienze di crescita individuale per tutti”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.