15 Maggio 2012

FERENTINO – Domenica 20 Maggio gara di Mountain Bike “II Trofeo Città di Ferentino”

Domenica 20 maggio, una domenica diversa dai soliti canoni per il centro storico di Ferentino. L’amministrazione comunale, assessorato allo Sport e Turismo, ha confermato anche per il 2012 la manifestazione di mountain bike, organizzata dal Gruppo ASD Anagni: II Trofeo Città di Ferentino, valido come II Tappa della Coppa Italia.

Organizzata come sempre da un esperto team, facente capo alla società ASD Anagni, la griglia di partenza della gara di Mountain Bike, riservata a tutte le categorie F.C.I. vedrà atleti di diverse regioni, provenienti da tutt’Italia, i quali salteranno sui pedali Domenica 20 maggio a partire dalle ore 9.30 per terminare verso le ore 12.30.

Come l’edizione dello scorso anno è prevista una grande partecipazione di giovani e giovanissimi atleti come di appassionati di mb ed escursionisti per uno spettacolo tutto da vedere per i saliscendi, i sampietrini e le ripide scalinate. Senza dubbio la parte è più spettacolare è vedere gli atleti percorrere lo sterrato sotto le imponenti Mura poligonali nel tratto Porta Sanguinaria–Porta S. Agata.

L’assessore Antonio Pompeo: Una proposta sportiva interessante che mescola tanta fatica, grande divertimento, ottima partecipazione d’iscritti alla gara e di spettatori, protagonista il nostro centro storico, i sui vicoli, le sue piazze, i suoi monumenti, una cornice unica che sicuramente metterà in risalto l’immagine della nostra Città. Noi crediamo che per il nostro territorio, che per molti anni ha investito per il ciclismo, anche con appuntamenti nazionali del settore giovanile, ci riferiamo al Trofeo Mastrosanti, queste manifestazioni possano rappresentare un importante riferimento promozionale da sostenere per valorizzare ancora più Ferentino, come Città d’arte da scoprire.

Il sindaco Piergianni Fiorletta: Colgo l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i volontari e sponsor, in particolare alla ASD ANAGNI, che hanno voluto per il secondo anno scegliere la nostra Città per questa festa dello sport, permettendo la realizzazione di questa bellissima e interessante manifestazione. Un’emozionante e impegnativa mattinata, che vedrà protagonisti adulti, ragazzi e molti bambini lungo un percorso graduato ma impegnativo, per dare vita a un’avvincente gara al termine della quale tutti saranno premiati. Ringrazio inoltre i Volontari della Protezione Civile e gli Agenti della nostra Polizia Municipale per il grande e impegnativo compito nel predisporre un’organizzazione che permetta di compiacersi di questa iniziativa.

[nggallery id=13 template=caption]