2 Novembre 2015

Famiglia con due bambini si perde in montagna: grande salvataggio a due passi da casa nostra

Il Servizio Regionale Lazio del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) ha portato a termine nella serata di oggi un intervento di soccorso ad una famiglia di Roma dispersa nell’Appennino Centrale, sul Monte Gennaro (RM). Una giovane coppia, con due figli di 8 e 12 anni, era partita da San Polo dei Cavalieri per un’escursione nelle zone boschive, ad una quota di circa 1250m, nella Catena dei Monti Lucretili.

Durante la discesa la famiglia ha perso l’orientamento e alle 17.30 ha contattato i Carabinieri per richiedere aiuto. I CC di Tivoli hanno allertato il Soccorso Alpino, che si è recato nella zona con alcune squadre. La posizione della famiglia è stata individuata dagli operatori del CNSAS ad una quota di circa 800m, con l’aiuto anche delle coordinate fornite dal padre dei bambini ricavate da un’applicazione sullo smartphone.

Il piccolo gruppo è stato raggiunto dai tecnici del Soccorso Alpino, fa i quali un medico rianimatore del Corpo, e accompagnato fino all’auto, dove è arrivato attorno alle 22.30, dopo un lungo cammino. Le condizioni di bambini e adulti sono sempre state buone, fatto salva la stanchezza per le tante ore passate all’aperto. Alle operazioni hanno partecipato i Carabinieri e i nuclei SAF dei Vigili del Fuoco.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.