13 Settembre 2013

Enrico Straccamore incontra il Consigliere dell’Ambasciata del Portogallo, Dott. Francisco Alegre Duarte

Questa mattina, venerdì 13 settembre 2013, l’Assessore ai rapporti con gli Stati dell’Unione Europea e ai gemellaggi internazionali, Enrico Straccamore, ha incontrato il Consigliere dell’Ambasciata del Portogallo, Dott. Francisco Alegre Duarte. L’incontro è rientrato nell’ambito del progetto “Frosinone 5 Continenti”, che mira a far conoscere a livello internazionale il capoluogo ciociaro e ad instaurare rapporti di reciproca conoscenza e collaborazione con realtà simili, anche attraverso gemellaggi.

L’Assessore Straccamore, infatti, da diverse settimane, sta procedendo agli incontri con i rappresentanti diplomatici dei Paesi interessati dall’iniziativa, tra cui proprio il Portogallo. Dopo aver portato i saluti del Sindaco Nicola Ottaviani e dell’amministrazione comunale, Straccamore ha illustrato le finalità del progetto, verso il quale il Dott. Alegre Duarte, che l’Assessore ha cordialmente invitato a Frosinone, ha dimostrato interesse e disponibilità.

Si proseguirà quindi con ulteriori contatti. “Di qui a breve” ha dichiarato in merito l’Assessore Straccamore” ci saranno incontri con rappresentanti di altri Stati dei 5 Continenti, oltre a quelli già incontrati nelle scorse settimane, al fine di portare avanti un progetto nel quale credo e che potrà certamente rivelarsi proficuo per la città di Frosinone anche dal punto di vista turistico e, di conseguenza, economico”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.