16 Gennaio 2013

Emergenza neve: situazione sotto controllo

MALTEMPO: IN CIOCIARIA CEDONO CAPANNONI E TETTI PER PESO NEVE

Foto di repertorio

Dopo lo stato di preallerta 1 sulle condizioni meteo del capoluogo, l’amministrazione comunale comunica che l’emergenza risulta sotto controllo e fronteggiata. Tutta la notte tra martedì e mercoledì sino all’alba le strade cittadine sono state cosparse di sale grazie a 10 squadre presenti su tutto il territorio, che hanno lavorato con mezzi spargisale attrezzati anche per l’eventualità di dover rimuovere il manto nevoso.

Tutte le scuole sono rimaste chiuse in via precauzionale e quando in tarda mattinata sono scesi i primi fiocchi di neve sono stati così evitati i classici ingorghi alle uscite dai plessi scolastici. Alla luce dell’ultimo bollettino meteo che prevede un miglioramento per la giornata di giovedì si comunica che le scuole resteranno aperte.

Voglio ringraziare l’intera unità di emergenza – ha affermato il sindaco Nicola Ottaviani – che ha lavorato per la riuscita del piano di intervento, unitamente alla Protezione Civile, ai numerosi responsabili di settore, dirigenti e dipendenti che hanno svolto con assoluta diligenza le funzioni di supporto e presidio delle dieci zone in cui risulta divisa la città”. In via cautelativa e prudenziale si invitano gli automobilisti, inoltre, fino a domenica 20 gennaio2013, a circolare con catene a bordo o con pneumatici da neve e a non parcheggiare nelle seguenti strade:

· Viale Napoli lato sinistro da Sant’Antonio a via Montecassino

· Viale America Latina lato destro da Piazza Gramsci a via Verdi

· Via Fosse Ardeatine lato destro

· Corso della Repubblica tratto tra Sant’Antonio e via De Gasperi

· Via De Gasperi lato sinistro di viale Mazzini

· Viale Mazzini lato destro da piazza VI Dicembre al campo sportivo

· Via Ernesto Biondi ambo i lati

· Via Tiburtina lato destro direzione Madonna della Neve

· Via Marco Tullio Cicerone ambo i lati

· Via Maria da De Mattaheis fino al concessionario Piaggio

· Via Marittima ambo i lati

· Via Don Minzoni lato sinistro

· Piazza Kambo

· Via Verdi lato destro da stazione verso via America Latina

· Pia Puccini ambo i lati

· Via Aldo Moro ambo i lati tratto da via Po a Campo Sportivo

· Via Aldo Moro lato destro tratto da via Po a De Matthaeis

· Piazza VI Dicembre.

Per seguire l’evoluzione degli eventi e per essere costantemente aggiornati sulle condizioni meteo i cittadini sono invitati a consultare il sito istituzionale del Comune di Frosinone, il profilo facebook dell’ente e il Televideo regionale alla pagina 620 e seguenti. Inoltre, l’amministrazione comunale invita la cittadinanza a seguire costantemente i notiziari delle televisioni, delle radio e dei siti web locali, nonché a leggere i quotidiani locali, cui, in tempo reale, il settore comunicazione del Comune fornirà costanti aggiornamenti. Per informazioni sono, poi, a disposizione della cittadinanza i seguenti numeri: 0775 265560 e 0775 265561.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.