8 Maggio 2012

Elezioni Frosinone 2012 – Iannarilli perentorio “Gli avversari escono con le ossa rotte”

All’indomani del risultato che vede in forte vantaggio il candidato pidiellino Nicola Ottaviani (44,38%) sullo sfidante Marini, giunto al ballottaggio dopo un testa a testa mozzafiato con Marzi, il presidente dell’amministrazione provinciale nonché deputato alla Camera On. Antonello Iannarilli, soddisfattissimo per l’esito del primo turno elettorale, dichiara al quotidiano La Provincia: <<il risultato di Ottaviani è schiacciante. Gli avversari escono con le ossa rotte>>.

Come dargli torto visto che a sinistra, come spesso accaduto anche in passato, hanno preferito ancora una volta il gioco al massacro alla concertazione, dando nuovamente prova di quella perversa indole egocentrica che di fatto impedisce sistematicamente ai “compagni” di governare con continuità, nonostante la loro dottrina ordini esattamente il contrario, ossia la tolleranza, l’altruismo e l’accoglienza del diverso.

Ci sono chiaramente una serie di eccezioni che confermano tale regola, individuabili soprattutto in alcuni comuni della fedelissima Urss italiana (Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna), dove la bandiera rossa è anzitutto tradizione e poi fede politica. E dove, bisogna dirlo per onestà intelletttuale, si governa molto bene. Ma quella del centro-nord è una sinistra molto particolare, poco burocratica, per nulla invidiosa, e molto imprenditoriale.

Le parole di Iannarilli, dunque, risuonano come l’ennesima beffa per un centro-sinistra devastato da numerose divisioni, non solo in provincia di Frosinone ma in tutta Italia, derivante a nostro parere dalla mancata emersione di tutti quei personaggi che avrebbero dovuto dare il “la” ad un fisiologico ricambio generazionale e che invece sono affogati nel conservatorismo esasperato dei loro partiti. Continuando di questo passo saranno sempre e comunque sberle.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

LATTOFERRINA COVID - Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più su questa proteina che secondo alcune fonti sarebbe portentosa e secondo altre no.

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

REGALI DI NATALE PER GAMER - Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

SAMSUNG CRYSTAL CLEAN - Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

SATURIMETRO - Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

APPLE IPHONE 12 - Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.