25 Luglio 2016

Elezioni 2017: nasce “Frosinone in comune”, ecco i componenti del gruppo

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma del gruppo “Frosinone in comune”.

E’ partito un nuovo progetto per la città. A poco meno di un anno dalle elezioni comunali della primavera del 2017, un gruppo di cittadini, espressione del mondo delle professioni, del lavoro, della società civile o semplicemente delle proprie convinzioni, si è riunito per discutere del programma da proporre alla città. Lo slogan di partenza è chiaro: Disegniamo la nostra città.

Nel nuovo disegno di città sono centrali la lotta all’inquinamento, la riorganizzazione del servizio di mobilità pubblica, la preferenza per piccole opere pubbliche destinate a costruire luoghi di aggregazione, con una particolare predilezione per gli anziani e con l’obiettivo di reinventare anche una città a misura di bambino, nell’idea di Frosinone come città guida di un’area di oltre 150.000 abitanti, da collegare a Roma con treni ad alta velocità.

Tra i progetti, a ridotti costi e ad elevata efficienza, la specializzazione della città come snodo per le start up, con aree di coworking per attrarre nuove iniziative economiche e creare nuove opportunità di lavoro e una lotta virulenta allo spreco per poter reperire le risorse per un miglioramento dei servizi alla persona, degli asili nido e delle mense scolastiche.

All’iniziativa, denominata “Frosinone in comune” partecipano, tra gli altri, Pietro Fargnoli, Chiara Iafrate, Armando Papetti, Claudio Panfili, Francesco Cecere, Stefano Pizzutelli, Loredana Verdone, Giovanni Vona, Alessandro Cardinale, Claudia Mancone. La sfida è quella di creare un’alternativa forte e ancorata alla società civile, con una campagna costellata da eventi di servizio per la città e improntata alla trasparenza assoluta, soprattutto riguardo alle fonti di finanziamento e all’impiego delle risorse; una visione lontana da una gestione della cosa pubblica legata agli equilibrismi, alle giostre, alle panchine e alle imposizioni delle segreterie politiche, spesso romane.
La proposta è aperta a tutti i cittadini, con l’idea che ognuno possa costruirsi il partito, il movimento, che vuole votare. L’aggregazione prevede incontri anche con altri associazioni ed altre forze politiche presenti sul territorio.

Per avere informazioni è possibile rivolgersi:
mail: frosinoneincomune@gmail.com
mobile: 3498663051

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

LATTOFERRINA COVID - Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più su questa proteina che secondo alcune fonti sarebbe portentosa e secondo altre no.

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

REGALI DI NATALE PER GAMER - Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

SAMSUNG CRYSTAL CLEAN - Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

SATURIMETRO - Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

APPLE IPHONE 12 - Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.