10 Ottobre 2015

Ecco la soluzione per trovare subito i 22 medici necessari a Frosinone e provincia

«Come noto la Asl di Frosinone potrà assumere 22 medici a tempo determinato (ma fino al 31.12.2015). Ma è proprio qui che occorre porre l’attenzione: un’assunzione per poco più di 2 mesi non è certo la massima aspirazione per un professionista (anche se viene promesso un probabile rinnovo). Non solo, ma il vero problema è che le graduatorie da cui la Regione sta attingendo sono vecchie di 10 anni, ed è evidente che un medico (a distanza, appunto, di un decennio) abbia ormai trovato una sistemazione.

A questo punto il rimedio è solo uno: attivare un bando locale destinato ai medici del nostro territorio. Solo così potremo avere risposte certe e, soprattutto, giovani professionisti motivati con prospettive di lavoro concrete. E’ vero: la Regione ha difficoltà ad autorizzare un nuovo bando locale.

Ma è proprio qui che si vede l’impegno (serio) a risolvere i problemi. Questo ostacolo regionale va rimosso! A Latina questo bando l’hanno fatto e i risultati si sono subito visti! Altrimenti non dovremo meravigliarci se, su 200 telegrammi inviati ad altrettanti anestesisti, otterremo solo due risposte».

FIRMATO: Fabrizio Cristofari, Stefano Brighi

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

Evasione fiscale milionaria scoperta dalla Guardia di Finanza

Al termine dell’attività di indagine sono stati rilevati ricavi non dichiarati per circa 8,5 milioni di euro, nonché un’I....

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Teresa Simone

Si è spenta presso la Casa di Cura "San Raffaele", Cassino.

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Pasqua Tersigni

Si è spenta in ospedale a Sora.

POLITICA

SORA - Regolamento impianti sportivi, la nota dei 5 Stelle

Le dichiarazioni del consigliere comunale e portavoce Fabrizio Pintori.