21 Settembre 2015

Dopo il Frosinone nella Serie A di calcio, un frusinate nella Serie A della musica

Con stima, orgoglio e grande soddisfazione il Conservatorio di Frosinone accoglie la notizia del prestigioso traguardo raggiunto dal musicista Marco Toro, vincitore, la settimana scorsa, del Concorso internazionale a posti vacanti per Prima Tromba presso l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Un’eccellenza formata e cresciuta proprio presso il Conservatorio “Licinio Refice”, dove Marco Toro si è diplomato nel 1998 sotto la guida del M° Alessandro Vecchiotti.

Pertanto, l’annuncio dell’autorevole affermazione di un musicista straordinario, quale è Marco Toro, in passato allievo del Conservatorio ciociaro, genera un’emozione del tutto particolare nell’ambiente del “Refice”, istituto presso cui il trombettista ciociaro ha trascorso una importante fase di formazione e di studio. A Marco Toro vanno i complimenti e i saluti del direttore del “Licinio Refice” Raffaele Ramunto:

Uno straordinario musicista con esperienze e un curriculum molto importanti alle spalle. Rivolgo a Marco Toro le più sincere congratulazioni a nome dell’intero Conservatorio di Frosinone; un trombettista di grande talento, che merita il palcoscenico del più prestigioso teatro italiano. La notizia ci inorgoglisce e al contempo ci incoraggia nel nostro lavoro.

I nostri allievi, infatti, rappresentano delle risorse preziose che danno lustro al nome del Conservatorio “Licinio Refice” e all’intero territorio: è a loro che destiniamo il nostro impegno offrendo una formazione completa e di qualità che comprenda tutti gli strumenti necessari ad avviare una carriera di alto livello nei teatri e nelle orchestre italiane e internazionali. In allegato il comunicato stampa in formato PDF, una foto del M° Raffaele Ramunto, direttore del Conservatorio di Frosinone e una foto di Marco Toro.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

Evasione fiscale milionaria scoperta dalla Guardia di Finanza

Al termine dell’attività di indagine sono stati rilevati ricavi non dichiarati per circa 8,5 milioni di euro, nonché un’I....

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Pasqua Tersigni

Si è spenta in ospedale a Sora.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Teresa Simone

Si è spenta presso la Casa di Cura "San Raffaele", Cassino.

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

POLITICA

SORA - Regolamento impianti sportivi, la nota dei 5 Stelle

Le dichiarazioni del consigliere comunale e portavoce Fabrizio Pintori.