18 Ottobre 2013

Domenica 20, Sala Guadini Frosinone: “Ripartire da sinistra”

Mentre il modello politico delle “larghe intese” si afferma sempre più in Italia ma anche in altri Paesi Europei, come la Germania, la Sinistra non deve rinunciare alle istanze, alle sue proposte, alle sue idee per il Governo dell’Italia e dei territori, questo il senso dell’iniziativa del 20 ottobre organizzata da Sinistra Ecologia  Libertà alla presenza del Vice presidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio e Nazzareno Pilozzi, deputato del partito di Vendola.

Presso la Saletta Guadini di Via Matteotti 2 a Frosinone, dalle 18.00, l’incontro punta ad approfondire il ruolo e il senso delle politiche di “sinistra” nell’Italia di oggi, colpita dalla più grave crisi economica e sociale dal secondo dopoguerra. Come rispondere efficacemente alle istanze dei cittadini sull’emergenza lavorativa, sui diritti anche dei migranti, sulla scuola e la formazione, sulla qualità della vita e l’ambiente.

Il Governo vara una timida legge di stabilità che muove passi incerti nella ridefinizione del cuneo fiscale, senza tagli alla Sanità ma senza affrontare concretamente le cause della crisi economica, per la quale occorre disegnare un nuovo assetto industriale, sgravare le imprese di costi insopportabili (come l’energia e il costo del lavoro, ad esempio), alimentare nuovi settori come l’industria culturale.

Il tema della tutela del lavoro e della competitività delle imprese che insistono e resistono sul territorio italiano, aprendole all’innovazione, all’internazionalizzazione e incentivando la ricerca, la costruzione di reti e partenariati transnazionali. Lo scenario prima europeo e poi mondiale, obbliga a confrontarsi con un nuovo ciclo storico, dove la Sinistra può e deve dotarsi di nuovi strumenti politici e amministrativi per continuare a essere portavoce delle sitanze delle fasce più deboli ed esposte agli effetti della crisi. La Regione Lazio risponde mettendo in campo risorse finanziarie, progetti di medio e lungo periodo: il risultato è un’amministrazione credibile e al fianco dei cittadini come delle imprese.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.