29 Marzo 2013

Dissesto idrogeologico: il Presidente Zingaretti a Frosinone

Frosinone-Zingaretti-Frana-20

Sopralluogo questa mattina a Frosinone del Presidente della Giunta regionale del Lazio per la frana di via Biondi. Zingaretti ha tenuto prima un incontro negli uffici del Genio Civile e, dopo aver visitato il luogo della frana, ha tenuto una conferenza stampa presso la Villa comunale del capoluogo. Presente il consigliere regionale Marino Fardelli che proprio lunedì nella prima seduta di Consiglio, durante il suo intervento di insediamento, aveva sollecitato attenzione al dissesto idrogeologico in atto in provincia di Frosinone e interventi atti a garantire la massima sicurezza per il territorio colpito. “Sono molto soddisfatto dell’arrivo del Presidente Zingaretti a Frosinone. E’ la risposta alle richieste d’intervento giunte da diverse voci e un segnale chiaro che si può lavorare per il bene comune anche dai banchi dell’opposizione”. Il consigliere Fardelli infatti, nel suo intervento aveva portato all’attenzione della Giunta e del Consiglio varie emergenze che stanno attanagliando il territorio frusinate. “Ci aspettiamo un impegno importante anche per la frana di Pontecorvo per la quale ho fatto richiesta al Presidente dello stato di calamità e comunque di stato di emergenza”. Marino Fardelli ha interessato della questione anche il responsabile della Protezione Civile della regione Lazio Luca Fegatelli il quale ha dato rassicurazioni al consigliere regionale per un incontro operativo. “L’intervento che è stato richiesto alla regione per la frana di via Biondi, è quello di una bonifica di tutta la zona che permetterà non solo d’intervenire sull’urgenza, ma anche di poter lavorare su tutto il tratto collinare e metterlo in sicurezza”. La stessa operazione sarà richiesta per via Lungoliri a Pontecorvo: “Ci aspettiamo al più presto la costituzione di un tavolo di lavoro che in regione porti tutte le figure competenti ad analizzare e a trovare soluzioni efficaci per la provincia di Frosinone” ha detto Marino Fardelli a margine della conferenza stampa .

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti: saranno questi i partecipanti di Frosinone e provincia?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti - Il popolare chef e conduttore televisivo è stato "pizzicato" l'altro giorno nel capoluogo.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.