3 Aprile 2013

Daniele Riggi è il nuovo segretario cittadino della Federazione dei Giovani Socialisti

481223_501381196588437_1366134791_n

È Daniele Riggi, 21 anni, il nuovo segretario cittadino dei giovani socialisti di Frosinone. La nomina è giunta nei giorni scorsi da parte dei ragazzi e delle ragazze del capoluogo, che sono alle prese con la campagna adesione 2013, anno in cui ricorre il 110° anniversario dell’organizzazione politica.

Proprio al tema del tesseramento si rivolgono le prime dichiarazioni del neosegretaio, il quale sottolinea come “iscriversi oggi alla FGS significa sostenere una forza politica giovanile di sinistra, che si fonda sui valori progressisti del socialismo democratico e liberale. In un periodo nel quale l’importanza e il ruolo della politica sembrano essere, pericolosamente, messi in discussione, noi giovani socialisti, attraverso le nostre iniziative, ci poniamo l’obiettivo di riavvicinare i cittadini alla politica, intesa come strumento di partecipazione alla vita democratica della propria comunità ed elemento imprescindibile per una società civilizzata”.

“Spero vivamente – conclude Riggi – che, anche quest’anno, molti giovani frusinati vogliano iscriversi alla nostra organizzazione, condividendo le nostre battaglie e continuando ad alimentare la forte vocazione socialista della nostra città; se l’importanza e la dignità della politica nel nostro paese hanno una speranza di poter rinascere, questa non potrà che passare attraverso l’impegno e l’entusiasmo di noi giovani”.

Tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 14 ed i 30 anni possono aderire ai Giovani Socialisti compilando l’apposito modulo sul sito www.giovanisocialisti.it, e versando, entro il 30 aprile, un contributo di 10 euro sul conto corrente postale n. 25613001, intestato a Federazione dei Giovani Socialisti, Piazza S. Lorenzo in Lucina, 26, 00185 Roma.