17 Marzo 2013

Daniela Bianchi su frana Viadotto Biondi: “Il primo impegno sarà il riconoscimento dello stato di calamità naturale”

frana2

Il consigliere regionale sul luogo della frana: “E’ importante in questo momenti essere vicino ai cittadini che stanno vivendo questo momento difficile”. La vicenda della frana del viadotto Biondi, che in questo momento sta tenendo con il fiato sospeso la città di Frosinone, è stata immediatamente posta all’attenzione della Regione Lazio e del neo-presidente Nicola Zingaretti.

“Dal momento in cui abbiamo avuto notizie dell’aggravarsi della situazione racconta Daniela Bianchi c’è stato un fitto scambio telefonate con la Regione che ha immediatamente mandato i tecnici del Dipartimento della Protezione Civile Regionale. Dopo un sopralluogo per studiare l’evoluzione dello smottamento e il tavolo tecnico in Prefettura con il sindaco Ottaviani, l’assessore Tagliaferri e il dott. Mele della Direzione Regionale della Protezione Civile“prosegue il neo-consigliere regionale “dalla Regione è giunta immediatamente una risposta tempestiva“

“L’amministrazione Comunale – dichiara Bianchi – inoltrerà la richiesta di stato di calamità naturale e il mio impegno sarà quello di presidiare affinché venga subito accolta la domanda, in modo da sbloccare i fondi necessari ad affrontare la situazione”

Il presidente Zingaretti è costantemente aggiornato sull’evolversi della situazione“ – continua Daniela Bianchi – “ ed è importante che la regione dia segno di esserci perché questa ferita che ha “squarciato” in due la città ha lasciato un segno di disagio profondo nei cittadini e nelle cittadine. “Per questo – conclude Daniela Bianchi – continueremo a monitorare sia il luogo della frana che i luoghi a rischio idrogeologico, in modo da poter intervenire tempestivamente in caso di ulteriori problemi. La vicenda ci ricorda, ancora una volta, l’importanza di tutelare e valorizzare il paesaggio, elemento centrale dell’azione politica della nuova Regione Lazio”.

Foto Marzia Bianchi

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EVENTI

SORA - Carnevale del Liri 2020: il resoconto completo dell'evento

All'interno altre foto della splendida giornata di ieri.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Civita Iafrate

Si è spenta in ospedale a Sora.

EXTRA

Dieci gatti e trenta cani in cento metri quadrati pieni di sporcizia

I Carabinieri denunciano madre e figlia.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Liberato Gemmiti

Si è spento presso la propria abitazione in via San Giuliano n. 70.

POLITICA

SORA - 5 milioni al "Simoncelli", 4,4 al "Gioberti" e 2,7 al "Baronio"

Pioggia di euro sulle scuole cittadine e non solo. Ecco tutti gli istituti finanziati in provincia.

CRONACA

"Immigrato": il nuovo singolo di Marco Vicini La Rocca

Nella canzone il giovane racconta la sua storia iniziata in Colombia e continuata qui a Sora.

CRONACA

Isola del Liri candidata tra le Città Creative UNESCO per il 2021

Quadrini: «Un sogno che perseguiamo con decisione e grande convinzione».